Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Kenji Mizoguchi
Con Machiko Kyo, Masayuki Mori, Sô Yamamura, Sakae Osawa Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Questo film è il terzultimo di Mizoguchi, girato nel 1955 un anno prima della sua morte prematura per leucemia, ed è uno dei due soli a colori (l’altro è il semisconosciuto e coevo “La vera storia del clan di Taira”, un jidai-geki). La storia si svolge in Cina nell’VIII secolo e narra in flashback di una ragazza, Yu Huan (interpretata da Machiko… leggi tutto
Meglio recensire il suddetto film adesso, perchè se ci penso ancora il voto potrebbe sprofondare ancora più in basso ad un ulteriore terza visione, visto che la seconda non solo ha confermato tutte le perplessità precedenti, ma rimuginandoci sopra l'insoddisfazione verso l'Imperatrice Yang-Kwei-Fei di Kenji Mizoguchi (1955), con il passare del tempo potrebbe superare di… leggi tutto
Meglio recensire il suddetto film adesso, perchè se ci penso ancora il voto potrebbe sprofondare ancora più in basso ad un ulteriore terza visione, visto che la seconda non solo ha confermato tutte le perplessità precedenti, ma rimuginandoci sopra l'insoddisfazione verso l'Imperatrice Yang-Kwei-Fei di Kenji Mizoguchi (1955), con il passare del tempo potrebbe superare di…
leggi tuttoQuesto film è il terzultimo di Mizoguchi, girato nel 1955 un anno prima della sua morte prematura per leucemia, ed è uno dei due soli a colori (l’altro è il semisconosciuto e coevo “La vera storia del clan di Taira”, un jidai-geki). La storia si svolge in Cina nell’VIII secolo e narra in flashback di una ragazza, Yu Huan (interpretata da Machiko…
leggi tuttoL’Imperatore Huan Tsung (Masayuki Mori) non si da pace per la morte della moglie. A corte vengono introdotte diverse donne allo scopo di cercare di consolarlo. Ma nessuna ci riesce, fino a quando non conosce la bella Yu-Huan (Machiko Kyo), che somiglia tremendamente alla moglie defunta. Ma non è questo a colpire maggiormente la sua attenzione, quanto il fatto che la giovane donna…
leggi tuttoFilm mai distribuito in Italia che mi capitò di vedere al cinema Lumière di Bologna nell'ambito di una rassegna sul cinema di Mizoguchi. Insieme all'"Eroe sacrilego" è uno dei soli due film che il maestro girò a colori : cromaticamente bellissimo, lascia intuire a quali vette avrebbe potuto giungere il regista nell'utilizzo artistico della fotografia a colori. Tuttavia, la raffinatezza…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Uscirò senza scarpe dalla gabbia dorata nella quale mi avete imprigionata ma la corda della liberazione fate che sia della seta più fine.
commento di michel