Regia di Ugo Tognazzi vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
La malasanità vista con un'ottica diversa...ma non tanto. Grande Tognazzi,indimenticabile.
commento di ezioLiberamente ispirato al racconto "Sette piani" di Dino Buzzati, "Il fischio dl naso" è un film che ne cattura le tonalità grottesche senza però riuscire a restituire il carattere alienante architettato dalla penna del grande scrittore. Ugo Tognazzi si trova a suo agio a in una storia che sembra fatta apposta per il suo fare d'attore. Godibile.
commento di Peppe ComuneUn'occasione sprecata.
leggi la recensione completa di Carlo Cerutiun pizzico di maggiore genialità in più in sede di regia non avrebbe guastato, ma il Tognazzi attore spesso basta per portare a casa l'opera.
commento di giovenostaSurreale e Kafkiano, assolutamente da non perdere ... a meno che non abbiate programmato un ricovero in ospedale, o anche semplicemente una visita in ambulatorio ...
commento di paoscaUna delle poche regie di Ugo Tognazzi che, partendo da un angoscioso racconto di Dino Buzzati, si sposta su un terreno a lui congeniale realizzando una satira di costume piuttosto pungente.
leggi la recensione completa di alex1975Da un racconto di Dino Buzzati, un film grottesco con Tognazzi impegnato nel ruolo di regista (progressista e originale a suo modo) e attore, in un ruolo non facile, quello di un industriale ingabbiato in un gioco di rimandi kafkiano.
leggi la recensione completa di scandonianoVoto 5. [16.01.2011]
commento di PPBella satira, a me è piaciuto molto.
commento di mirkoleonePensavo che fosse più commedia, invece racconta un dramma che si ripete - anche se in forma diversa - nei giorni d'oggi.
commento di lonestar