Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Delbert Mann
Con Sophia Loren, Burl Ives, Anthony Perkins, Frank Overton, Pernell Roberts Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
New England, metà ’800: un giovane è cresciuto nell’odio verso il padre, che aveva sottratto alla madre i suoi possedimenti terrieri; quando si risposa, matrigna e figliastro si guardano inizialmente in cagnesco ma rinviano lo scontro a quando il vecchio sarà morto, e nel frattempo lo cornificano. Melodrammone verboso, enfatico e discretamente soporifero, che… leggi tutto
P Desiderio sotto gli olmi U.S.A. 1958 la trama: Ephriam Cabot è un ruvido contadino ultrasettantenne, vedovo per ben due volte. Dal matrimonio con la seconda moglie è nato Eben il minore dei suoi tre figli tutti maschi. Il ragazzo farà in modo di far rinunciare all’eredita’ spettante ai fratellastri così costretti ad andare a far fortuna con la… leggi tutto
P Desiderio sotto gli olmi U.S.A. 1958 la trama: Ephriam Cabot è un ruvido contadino ultrasettantenne, vedovo per ben due volte. Dal matrimonio con la seconda moglie è nato Eben il minore dei suoi tre figli tutti maschi. Il ragazzo farà in modo di far rinunciare all’eredita’ spettante ai fratellastri così costretti ad andare a far fortuna con la…
leggi tuttoNew England, metà ’800: un giovane è cresciuto nell’odio verso il padre, che aveva sottratto alla madre i suoi possedimenti terrieri; quando si risposa, matrigna e figliastro si guardano inizialmente in cagnesco ma rinviano lo scontro a quando il vecchio sarà morto, e nel frattempo lo cornificano. Melodrammone verboso, enfatico e discretamente soporifero, che…
leggi tuttoIl dramma letterario si sente, ma è ben raccontato con protagonisti all'altezza come le ambientazioni. A me è piaciuto molto il personaggio del patriarca, vitale e prepotente, come illuso ma sotto sotto inevitabilmente consapevole. La Loren senza neanche una scollatura (in armonia con l'atmosfera severamente religiosa della storia) è costretta a comunicare la sua…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
Melodramma agreste con un buon cast e una giovane e bella Loren. Forse un tantino teatrale ma le situazioni non annoiano certamente. Per me promosso....visto che sono anche un adoratore di Perkins,qua convincente.
commento di ezioMagnifica prova di Sophia Loren in questo film americano recita in un inglese perfetto.
leggi la recensione completa di claudio1959