Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Anatole Litvak
Con Sophia Loren, Anthony Perkins, Gig Young, Yolande Turner Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Parigi,il matrimonio fra Lisa (Loren) e Robert (Perkins) e' in piena crisi vicina al divorzio,quando lui parte per un viaggio a Casablanca e il suo aereo cade con nessun superstite,almeno dovrebbe....invece lui si sarebbe salvato e svela alla Loren un piano assicurativo per incassare i soldi dell'assicurazione. Da questo momento il film prende una piega alla Hitchcock tingendo di giallo la… leggi tutto
Ma non vi domandate mai perché tanti films della Loren sono cosa misteriosa? Nel senso che non si vedono mai in Tv>? Eppure i casts sono stimolanti, ed alle volte anche i registi.. (in questo caso non tanto!)Spesso sono state operazione di presenza, come questo fatto per ragioni pratiche, nel senso che stava prendendo la nazionalità francese e doveva dimostrare di lavorare lì. Il film… leggi tutto
Parigi,il matrimonio fra Lisa (Loren) e Robert (Perkins) e' in piena crisi vicina al divorzio,quando lui parte per un viaggio a Casablanca e il suo aereo cade con nessun superstite,almeno dovrebbe....invece lui si sarebbe salvato e svela alla Loren un piano assicurativo per incassare i soldi dell'assicurazione. Da questo momento il film prende una piega alla Hitchcock tingendo di giallo la…
leggi tuttoDavvero poco riuscito e appassionante, nonostante e a differenza di quel che generalmente se ne dice, di una interpretazione della Loren che si doppia da sè non disprezzabile e in un contesto poco suo, molto differente dal genere di film a cui era abituata fino a quel momento, che generalmente non amo come attrice. Perkins bravo come sempre ma insopportabile, è proprio…
leggi tuttoIncontrare Aldo Lado significa incontrare un pezzo della nostra storia cinematografica, quella che personalmente più mi piace. Il regista non ha… segue
.....................................................................................................................................................................…
leggi tuttoNonostante la cupezza e la (potenziale) suggestione del bianco e nero parigino e nonostante il tocco registico di Litvak, il film è tutt'altro che ben riuscito. La causa è riconducibile soprattutto al fatto che la pellicola si regge su una vicenda alquanto fiacca ed improbabile, così come poco credibile è la coppia di coniugi formata da Perkins e dalla Loren (lei stessa sottolineò: "Quando…
leggi tuttoMa non vi domandate mai perché tanti films della Loren sono cosa misteriosa? Nel senso che non si vedono mai in Tv>? Eppure i casts sono stimolanti, ed alle volte anche i registi.. (in questo caso non tanto!)Spesso sono state operazione di presenza, come questo fatto per ragioni pratiche, nel senso che stava prendendo la nazionalità francese e doveva dimostrare di lavorare lì. Il film…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
Perkins dopo Psyco in un ruolo da poco di buono ai limiti della psicosi.
leggi la recensione completa di ezioAdoro questo film,ha una suspense continua,Anthony Perkins è semplicemente fantastico come infantile marito incubo di Sophia Loren anche lei impeccabile.i voti bassi sono solo su questo sito su IMDB e OFDB ha una media del 7.
commento di wang yu