Trama
Da danzatrice a piedi nudi in un cabaret spagnolo a star di Hollywood. Ma il successo e non è garanzia di felicità...
Note
Quattro voci narranti per altrettanti flashback che scavano a ritroso nella vita di una fragile e sensibile stella cinematografica. Dal successo alla morte tragica e improvvisa, passando per amori tormentati, gelosie incontenibili e tradimenti perpetuati in nome della disperazione. I punti di vista sono diversi, necessariamente parziali, contrastanti. Ma funzionali alla partecipata delineazione di un profilo umano che è impossibile restituire nella sua complessa esaustività. Il cinema può "limitarsi" a suggerire l'idea di questa ricchezza, ma solo quello con la C maiuscola.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
- Miglior attore non protagonista a Edmond O'Brien al Premi Oscar 1955
Commenti (5) vedi tutti
Questo è cinema! Storia enigmaticamente e suggestivamente raccontatata da diversi protagonisti diretti dall'impegnativo Regista con la r maiuscola Mankiewicz. Gardner e Bogart mitologici, trama da favola tipo cenerentola con personaggi grandiosi... nel bene o nel male...questo è cinema!
commento di marco biUn altro film sul torbido mondo dello spettacolo barocco e appassionato, che viene immediatamente dopo Eva contro Eva (se la' era il teatro, questa volta e' il cinema ad essere messo in discussione), col quale condivide lo stesso impianto accusatorio oltre alla stessa veemenza e cattiveria con al centro una Ava Gardner di splendente bellezza.
leggi la recensione completa di (spopola) 1726792Toccante e magistrale interpretazione di una stranamente fragile - eppur bellissima - Ava Gardner, ed un insolito, paterno Humprey Bogart, nel caso, per nulla "noir"... seppur non rinunci all'immancabile impermeabile... Bellissimo! da ricordare! Lieto di averlo visto - su di un canale minore da voi non recensito!
commento di LoLoriVoto 7. [02.06.2011]
commento di PPUn capolavoro millimetrico. Tutto è perfetto, tutto è studiato nel minimo dettaglio. A.Gardner, H.Bogart e E.O'Brien fanno faville. E come potrebbe essere altrimenti? Voto: 10.
commento di wundt