Trama
Un anno nella vita di Nanuk e della sua famiglia, membri della comunità Inuit il popolo autoctono delle fredde terre d'Alaska. La caccia, la pesca, la vita domestica, l'educazione dei figli di chi vive la propria vita in simbiosi con una natura inospitale.
Note
Robert J. Flaherty ebbe l'intuizione di utilizzare una macchina da presa durante le sue spedizioni da esploratore. Non sapeva che avrebbe così raggiunto la fama come primo documentarista accreditato della storia. _Nanuk_ gli fu commissionato da un'azienda di pellicce francese e, da spaccato antropologico, divenne un grande e duraturo successo di pubblico, colpito dal fascino di una cultura lontana e dalla poesia di una natura incontaminata.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
Interessante questo celebre film, peccato che sia molto falso.
leggi la recensione completa di tobanisUna palla come poche altre. Un'ora e 17 minuti che sembrano eterni, tra rincorse sulla neve, foche da cacciare, trichechi e costruzioni di igloo. Avrà la sua importanza storica, nessuno lo mette in dubbio, ma per carità, la noia fatta film. Guardatevi un documentario sugli eschimesi di Piero Angela, ma lasciate perdere sto mattone triassico.
commento di wundt