Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Pavia,Erika moglie di Pisani (Matthews) muore dando alla luce il figlio.Nel frattempo un killer uccide le donne incinte che frequentano la clinica di Aldo Betti (Albertazzi),segue un doppio finale che lascia (quasi) incerti fino alla fine.Dopo aver debuttato nel poliziesco il regista Massi devia verso il giallo accettando una commissione di Carlo Maietto con un copione scritto a sei mani e… leggi tutto
Spaghetti thriller che apparentemente parte in modo telefonato, ma poi scende sempre di più nel giallo con continui colpi di scena e sospetti che ricadono su più persone. La sceneggiatura è discreta e, salvo alcuni aspetti (tipo i guanti indossati dall’assassino, ma anche da altri soggetti estranei agli omicidi; o anche l’omicidio della straniera) non depista… leggi tutto
In pieni anni '70 salta fuori dal cilindro del deja-vu' anche questo "5 Donne per l'Assassino" che ricalca schemi e strutture gia' trite e ritrite all'epoca figuriamoci oggi dopo piu' di 40 anni passati cosa se ne puo' dedurre : l'impasto e' quello alla Dario Argento Style con venature assai sexy di tutte le Protagoniste che devono (per forza ...) dare sfoggio anche delle Loro qualita' (fisiche… leggi tutto
Decisamente interessante questo giallo all'italiana d'insolita ambientazione pavese con tanto di maniaco nerovestito e calzante guanti d'automobilista che si diverte a incidere simboli della fertilità sul pube di donne in gravidanza dopo averle rigorosamente sventrate avvalendosi dell'immancabile coltellaccio. Particolarmente truci le scene degli omicidi (tre per la precisione): agli…
leggi tuttoPavia,Erika moglie di Pisani (Matthews) muore dando alla luce il figlio.Nel frattempo un killer uccide le donne incinte che frequentano la clinica di Aldo Betti (Albertazzi),segue un doppio finale che lascia (quasi) incerti fino alla fine.Dopo aver debuttato nel poliziesco il regista Massi devia verso il giallo accettando una commissione di Carlo Maietto con un copione scritto a sei mani e…
leggi tutto5 donne per l'assassino '1974 - Stelvio Massi. Figlio di un periodo particolarmente prolifico per il genere Thriller, che durante lo scorrere degli anni settanta accolse pellicole di ogni sorta, sebbene non si stia menzionando un prodotto particolarmente adrenalinico, 5 donne per l'assassino si presenta come una pellicola realizzata con mestiere, la regia di Stelvio Massi…
leggi tuttoAncora maledettamente introvabili....almeno in lingua italiana.
leggi tuttoIn pieni anni '70 salta fuori dal cilindro del deja-vu' anche questo "5 Donne per l'Assassino" che ricalca schemi e strutture gia' trite e ritrite all'epoca figuriamoci oggi dopo piu' di 40 anni passati cosa se ne puo' dedurre : l'impasto e' quello alla Dario Argento Style con venature assai sexy di tutte le Protagoniste che devono (per forza ...) dare sfoggio anche delle Loro qualita' (fisiche…
leggi tutto"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
leggi tuttoCommedia ed erotismo sono stati, negli anni '70, i due principali versanti su cui il cinema italiano è andato a contaminare il 'genere', per poter prolungare a dismisura filoni redditizi al botteghino; qui siamo in territorio thriller e ovviamente la scelta degli sceneggiatori (Gianfranco Clerici, Roberto Gianviti e Vincenzo Mannino) ricade sull'erotismo: in effetti 5 donne per l'assassino è…
leggi tuttoSpaghetti thriller che apparentemente parte in modo telefonato, ma poi scende sempre di più nel giallo con continui colpi di scena e sospetti che ricadono su più persone. La sceneggiatura è discreta e, salvo alcuni aspetti (tipo i guanti indossati dall’assassino, ma anche da altri soggetti estranei agli omicidi; o anche l’omicidio della straniera) non depista…
leggi tuttoSpecialista nel poliziesco all’italiana, Massi si cimenta occasionalmente con un giallo che inizia come un melodramma ma poi diventa abbastanza crudo. Che non sia questo il suo genere lo dimostra chiaramente nelle sequenze degli omicidi, ripettitive e prive di fantasia. Se la tensione latita, in compenso la sceneggiatura (di Roberto Gianviti, Gianfranco Clerici, Vincenzo Mannino e Jacques…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (5) vedi tutti
Nelle mirabolanti peripezie della fervida fantasia del giallo all'italiana ecco a voi un serial killer di donne incinte!
leggi la recensione completa di moonlightrossoStelvio Massi purtroppo non è Bava, e neppure Argento, quindi la discreta sceneggiatura (opera congiunta di Clerici/Mannino/Gianviti) va così a farsi benedire e cede il posto a tre delitti feroci e scioccanti, unica cosa che si ricorda di un film che passa sotto gli occhi senza solleticare benché minimo interesse o curiosità.
commento di undyingUn discreto giallo-thriller diretto da un regista che e' partito dal poliziesco all'italiana.
leggi la recensione completa di ezioMediocre thriller prevedibile dopo il primo morto già avevo capito chi era l'assassino,una fastidiosa musica jazz accompagna il film.Anche il finale mi ha deluso!
commento di wang yuClassico thriller anni 70 stile Dario Argento. Non è il massimo e simile ai tanti film di questo genere di quel periodo però non male.
commento di lonestar