Kang Cheol-jung è un poliziotto dedito a piccoli affari sporchi che si trova per caso a imbattersi in un uomo con il quale ha un alterco e che finisce per sfregiarlo con un coltello. Non ci vorrà molto a collegare quell'incontro con un delitto appena compiuto poco distante, dove due anziani coniugi sono morti accoltellati. Quando il figlio delle vittime si reca a riconoscere i cadaveri, Kang Cheol-jung è convinto di riconoscere in lui il suo aggressore. Ma l'uomo, che si rivela essere un influente uomo d'affari, ha una solida reputazione, mentre Kang Cheol-jung è da tutti conosciuto come un poco di buono: per lui riuscire a dimostrarne la colpevolezza sarà un compito davvero difficile.
Kang Cheol-jung è un detective sfaticato e disonesto che non arresta i malviventi ma li deruba, e che — per nulla intimorito dall'indagine che una commissione interna al corpo sta svolgendo sul suo conto, già costata il suicidio del suo partner (e complice) Song — cerca sponde nella microcriminalità per piazzare la droga così ottenuta e guadagnarci su. Jo Kyu-hwan è un operatore… leggi tutto
Kang Cheol-jung è un detective sfaticato e disonesto che non arresta i malviventi ma li deruba, e che — per nulla intimorito dall'indagine che una commissione interna al corpo sta svolgendo sul suo conto, già costata il suicidio del suo partner (e complice) Song — cerca sponde nella microcriminalità per piazzare la droga così ottenuta e guadagnarci su. Jo Kyu-hwan è un operatore…
Poliziesco viscerale, estremo, violento e soprattutto non risolto. Sebbene Kang sfoggi uno stile e una narrazione mai banale (in linea con la freschezza e la vitalità stilistica del cinema coreano del primo duemila) segue un intreccio prevedibile e tratteggia il suo personaggio di poliziotto sgangherato e picchiatore strizzando l’occhio ai classici americani (in primis Harry «la Carogna»…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.