Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Massimo Dallamano
Con Ivan Rassimov, Stephanie Beacham, Patricia Hayes, Verna Harvey Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Difficile essere più bastardi dell'ispettore Cliff che fa come minimo il quadruplo, se non quintuplo, gioco, con la conseguenza di produrre una trama pressoché incomprensibile. Di sicuro c'è che in questa coproduzione angloitaliana si spinge molto sul pedale della violenza e del sesso: Stephanie Beacham si mostra generosamente in più pose. Il cast di parte italiana… leggi tutto
un bel giallo, si esatto un giallo, perchè si allontana molto del genere poliziesco e suoi tratti tipici che in Italia spopolavano (genere a cui Dallamano ha partecipato con buonissimi film). La storia per farla in breve è una versione moderna e più "bastarda" del biondo di PER UN PUGNO DI DOLLARI, con un Rassimov in gran forma che per sua scelta è a metà tra… leggi tutto
L'unico moto di curiosità proveniente da questo poliziesco 'sbracato' (cioè all'italiana: metropoli in mano alla malavita, sbirri che agiscono al di là della legge, un'idea soggettiva del concetto di giustizia, etc.), l'unico elemento che può attirare in tutta una trama di momenti prevedibili, dialoghi ultrabanali e scarsa fantasia, sta nel personaggio centrale, quello dell'ispettore Cliff… leggi tutto
PD: Film Per non dimenticare...tutto quello che ci hanno fatto! Premesso che ho perso il lavoro due anni fa (dopo 10 anni a tempo INDETERMINATO!!!!!!)e dopo,ovviamente,essermi vendicato il 04 marzo…
leggi tuttoPoliziesco abbastanza contorto e fuori dai canoni questo di Massimo Dallamano, film che vede azioni molto cruente e spietate soprattutto dal protagonista, l'ispettore Cliff che, agendo dalla parte della legge, dovrebbe essere nel giusto, invece lo fa con malignità e solo a scopi personali. Tenta di raggirare diverse gang con l'inganno ma alla fine verrà punito dalla persona…
leggi tuttoun bel giallo, si esatto un giallo, perchè si allontana molto del genere poliziesco e suoi tratti tipici che in Italia spopolavano (genere a cui Dallamano ha partecipato con buonissimi film). La storia per farla in breve è una versione moderna e più "bastarda" del biondo di PER UN PUGNO DI DOLLARI, con un Rassimov in gran forma che per sua scelta è a metà tra…
leggi tuttoL'unico moto di curiosità proveniente da questo poliziesco 'sbracato' (cioè all'italiana: metropoli in mano alla malavita, sbirri che agiscono al di là della legge, un'idea soggettiva del concetto di giustizia, etc.), l'unico elemento che può attirare in tutta una trama di momenti prevedibili, dialoghi ultrabanali e scarsa fantasia, sta nel personaggio centrale, quello dell'ispettore Cliff…
leggi tuttoQuesto film ha tutto ciò che i fan dei polizieschi possano desiderare, inseguimenti in auto, brutalità sadica, molte scene di nudo e sparatorie con buchi e sangue a volontà. Ma comunque non è un film che lascia pienamente soddisfatti.voto 6 -
leggi tuttoMah,siamo veramente di fronte a un poliziesco mediocre.banale,e senza una trama concreta,e da spionaggio confuso.Pellicola per collezionisti di polizieschi di serie B,cmq per estimatori del genere,Rassimov su tutti esce dignitosamente protagonista, e complimenti anche alla bellezza di S.Beacham. L'originalita' e' la collocazione dello spazio ambiente per le scene girate presumibilmente tra…
leggi tuttoVolendo rispondere alla domanda del titolo direi assolutamente no! A parte questo, si tratta di un poliziesco dall’ambientazione internazionale (siamo perlopiù a Londra, ma anche a New York e Beirut), reso insolito dalla scelta di un protagonista cinico e disposto a tradire chiunque. Pur inserendo qualche parentesi erotica di troppo, Dallamano si conferma regista particolarmente…
leggi tuttoUn ora di confusione e con difficolta' a seguire il film(almeno a me è successo questo)poi l'ultima mezzora è pure piacevole,ma non basta per salvare questo film di dallamano(sicuramente la sua peggiore opera e di gran lunga inferiore agli altri suoi film che ho visto).Rassimov se lo si pensa poliziotto si fa' fatica a vedercelo ed infatti convince poco,molto bella Stephanie Beacham e ben…
leggi tuttoDifficile essere più bastardi dell'ispettore Cliff che fa come minimo il quadruplo, se non quintuplo, gioco, con la conseguenza di produrre una trama pressoché incomprensibile. Di sicuro c'è che in questa coproduzione angloitaliana si spinge molto sul pedale della violenza e del sesso: Stephanie Beacham si mostra generosamente in più pose. Il cast di parte italiana…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (3) vedi tutti
Davvero un bel giallo poliziesco con il bravo Rassimov dove si respira ritmo,violenza e un sano erotismo.In generale gli attori e le attrici sono di seconda scelta,ma il cinema bis e' anche questo
commento di ezioStoriaccia poliziesca assolutamente anodina. Dallamano mi ha aveva abituato meglio (La Polizia Chiede Aiuto, Quelli Della Calibro 38).
commento di moviemanDiscreto poliziesco.
commento di lonestar