Espandi menu
cerca
Elektra

Regia di Rob Bowman vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Lao Fa

Lao Fa

Iscritto dal 20 luglio 2004 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 40
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Elektra

di Lao Fa
2 stelle

"O mangi questa minestra....". Posso prendere un solo canale, alla Tv cinese, con film doppiati in inglese. "Elektra" mi mancava proprio! Così, facendo zapping qua e là, fra un pezzo di "Opera di Pechino" ed una di canti dell'Inner Mongolia, mi sono visto molti spezzoni anche di questo "film".
Per la serie (cara alla "gender theory"): "quanto siamo forti noi femminucce e... virili", ecco l'ennesimo pastrocchio misto, arti marziali con protagoniste "femminili" superdotate e invincibili. Create per la delizia di maschi masochisti che sbavano quando il "gentil sesso" (ormai si fa per dire) assume posizione dominante e malmena tutti i maschiacci, cattivi, brutti e stupidi.
E lasciamo stare per favore il mito di Elettra, Oreste ed Egisto.
Sarà ormai il milionesimo del genere,ma se questi film continuano a fare cassetta non significa che il cinema d'evasione non sia ormai in stato pre-agonico. Naturalmente sono mie opinioni. Ognuno può ben dire la sua! Proprio per questo, se dipendesse da me, etichetterei i film con una lettera in funzione della categoria di appartenenza: I capolavori (sempre più scarsi) con la "A", e così via, fino ad arrivare alla categoria dei film come questo: attorno alla "L" o "M".
D'ora in poi, se sarò di cattivo umore, mi basterà, per farmi una risata, ricordare la camminata della protagonista, con i sui pantaloni "Armani" rosso Ferrari ed i tridenti dorati, tanto graziosi manovrati da sì gentili manine.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati