La giovane Dalia Rossi viene ritenuta pazza e, per questo motivo, si ritrova internata a Villa Felicità, un istituto psichiatrico gestito dal professor Ruiz. Esaminata per la prima volta, risulta essere sana di mente ma ad averle fatto i controlli è in realtà un matto che si crede uno psichiatra. Il vero dottore, da parte sua, è più che convinto che Dalia sia fuori di testa.
Si tratta di una stupidaggine senza confronti. Macchiette sui pazzi e perbenismo fascistoide. Se l'insieme risulta solo imbarazzante, lascia invece desolati vedere Aldo Fabrizi alle prese con moine e vezzi di cui nessuno lo avrebbe creduto capace.
Leggendo come firma della regia il nome di Pabst sembra proprio di essersi sbagliati sul film, ma guardando il cast il film è proprio questo; questa regia è la seconda fatta in Italia, dopo un’altra sempre con Fabrizi, ma di tutt’altra natura, anche se non pienamente riuscita. Qui siamo in un cinema macchiettistico di genere scaduto già in quegli anni, figuriamoci a vederlo oggi, una… leggi tutto
Una donna è ritenuta pazza e viene internata in una clinica psichiatrica. Lei in realtà è sana di mente, ma nella clinica sarà dura sopravvivere.
Cose da pazzi è un film assolutamente datato e poco divertente, ma credo che non abbia fatto faville nemmeno all'epoca. Aldo Fabrizi strappa un sorriso qui e là.
Leggendo come firma della regia il nome di Pabst sembra proprio di essersi sbagliati sul film, ma guardando il cast il film è proprio questo; questa regia è la seconda fatta in Italia, dopo un’altra sempre con Fabrizi, ma di tutt’altra natura, anche se non pienamente riuscita. Qui siamo in un cinema macchiettistico di genere scaduto già in quegli anni, figuriamoci a vederlo oggi, una…
Certe volte in bacheca si verificano incidenti tra monadi , ripeto monAdi, impazzite che collidendo generano follie da ilarità e commiserazione...........mentre questi pianeti fuori controllo impazzano The Iron Man e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Assolutamente datato e poco divertente, ma credo che non abbia fatto faville nemmeno all'epoca.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiPatetico non diverte ed è dura arrivare alla fine,un santo chi ha inventato il forward speed!!
commento di wang yuSi tratta di una stupidaggine senza confronti. Macchiette sui pazzi e perbenismo fascistoide. Se l'insieme risulta solo imbarazzante, lascia invece desolati vedere Aldo Fabrizi alle prese con moine e vezzi di cui nessuno lo avrebbe creduto capace.
commento di zio_ulcera