Terminato il servizio militare, Sonny torna a casa, nella New Orleans pre-Aids dei primi anni '80. L'affascinante giovane riprende, sotto la supervisione della madre maîtresse che lo ha indirizzato fin da piccolo, una fruttuosa carriera da gigolò. Ma dopo essersi innamorato della collega Carol, cerca di cambiare vita...
Note
Per l'esordio alla regia, Cage si circonda di un cast di grandi attori e di giovani dalle discrete speranze, ma affoga rapidamente nello stile-Sundance, che tante vittime ha già mietuto tra gli indipendenti americani. Scabroso, ma anche moralista e persino buonista, non può che far rimpiangere amaramente _American Gigolo_.
Un debutto interrante questo di Cage in veste di regista che disegna molto bene un personaggio controverso come quello di Sonny facendoci percepire i danni provocati dalla mancanza di una educazione anche sentimentale.
Io credo che ogni film abbia il "diritto" anche della verifica in sala, e mi sembra che questa opera prima di Nicolas Cage rappresenti un onesto tentativo forse un tantino buonista che poco aggiunge a quanto già ampiamente descritto sull'argomento, cinematograficamente parlando, senza guizzi o impennate, che avrebbe per lo meno meritato una maggiore attenzione critica e meno spocchiose… leggi tutto
Nicolas Cage tenta il grande salto, non fa nemmeno malissimo, ma nemmeno raggiunge l'agognata qualità.
Film interessante per sua stessa natura, ma anche troppo ingenuo (o ragionato?) a tratti.
Tratta un tema che incuriosisce parecchio, ma non sempre prende una direzione chiara (un colpo di qua ed uno di là insomma) e il più delle volte questo non è un bene.… leggi tutto
Post ironico, ovviamente caustico, moderatamente icastico, sperabilmente estatico
Ordunque, ordunque.
Una grave tragedia ha colpito il nostro fragile mondo (non so dire, però, in quanti se ne…
Sono registrato su FilmTv dal 2002. Sono tredici anni quindi che come tutti contribuisco al sito con le mie opinioni e i miei post. Ammetto con vergogna che… segue
Niente eufemismi pietosi. Per identificare la professione più antica del mondo - quella che forse vanta anche il maggior numero di appellativi (volgari e non) - meglio andare dritti. Lo ha fatto Ken Russel, non…
Nicolas Cage dirige un bello e impossibile James Franco come solo un attore sa dirigere un altro attore. Grandi primi piani, diverse scene madri, nudità (anche se non itegrale), personaggi borderline, e così via. Il risultato è molto buono, e forse Cage ci vuol dire di arrangiarsela meglio come regista che come attore. James Franco è semplicemente fantastico. Con…
Primo e per ora unico film da regista per Nicolas Cage.Vite disperate,di persone che non riescono ad uscire dal baratro in cui sono cadute.Sonny,incapace di reagire.Un film crudo e molto amaro.Ci ha messo un pò per ingranare,ma alla fine mi è piaciuto molto.Ottima prova di James Franco.
Probabilmente, nonostante il nome di Cage alla regia e quelli di James Franco, Mena Suvari, Brenda Blethyn e Harry Dean Stanton come interpreti, il film non ha mai visto la luce della sala (anzi, in questo caso, il buio!) per il tema e la storia affrontata: un bel ragazzo che fin da giovanissimo, istruito e spinto da sua madre, ha sempre fatto un lavoro. Quello del gigolò. Clienti: donne…
…a James Franco e Hayden “Anakin” Christensen, promettenti attori accomunati dalla similitudine dei ruoli interpretati, bad-boys o “rebels without a cause”, e dallo stesso giorno di nascita: il 19 aprile.
Un magnifico esordio.
Un’opera prima amarissima e disincantata che mostra una visione cruda, pessimista e insieme romantica del sud più torbido degli States.
Quello della brulicante, colorata, provocante, misteriosa New Orleans. La New Orleans non solo della musica nera, ma anche dei bordelli, dei perdenti, degli emarginati, di coloro che cercano di costruirsi un futuro migliore del loro…
Io credo che ogni film abbia il "diritto" anche della verifica in sala, e mi sembra che questa opera prima di Nicolas Cage rappresenti un onesto tentativo forse un tantino buonista che poco aggiunge a quanto già ampiamente descritto sull'argomento, cinematograficamente parlando, senza guizzi o impennate, che avrebbe per lo meno meritato una maggiore attenzione critica e meno spocchiose…
Ogni volta , apro in fretta la porta.
Scivolo dentro.
Sposto l’armadio.
Un metro a destra.
Mi levo la maglia.
Mi sfilo i pantaloni.
Chiudo la finestra e spengo la luce.
Solo una piccola candela ad illuminare…
Nicolas Cage tenta il grande salto, non fa nemmeno malissimo, ma nemmeno raggiunge l'agognata qualità.
Film interessante per sua stessa natura, ma anche troppo ingenuo (o ragionato?) a tratti.
Tratta un tema che incuriosisce parecchio, ma non sempre prende una direzione chiara (un colpo di qua ed uno di là insomma) e il più delle volte questo non è un bene.…
Un film davvero interessante questo di nicolas cage,sulle perversioni di un ragazzo indirizzato dalla madre prostituta,sin da bambino,ad essere un gigolo'(ancora piu' efficace il nome che sonny da a se stesso:puttana)..un'esperto nel kamasutra per anziane ed annoiate signore....eppure un uomo fortemente disturbato per la (dis)educazione ricevuta....e cosi' il bel(e triste) giovane prostituto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Un debutto interrante questo di Cage in veste di regista che disegna molto bene un personaggio controverso come quello di Sonny facendoci percepire i danni provocati dalla mancanza di una educazione anche sentimentale.
leggi la recensione completa di (spopola) 1726792Non è un WILD AT HEART e non è un Defoe… è un film di Cage, ho detto tutto…
commento di Il cattivo nullatenentebello, film interessante e james franco è davvero bravo
commento di eva983Non è mai arrivato nelle sale. E' un bene.
commento di Jimmy Dean