Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Kim Ki-duk
Con Lee Ji-eun, Lee Hae-eun, Ahn Jae-mo, Jeong Hyeong-gi, Son Min-seok Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Jin-a (Lee Ji-eun) è una giovane prostituta che arriva in un piccolo paese dulla costa sudcoreana. Alloggia e vive in un motel dove pratica i suoi servizi sessuali con l'assenso interessato dei gestori, che trattengono parte dei guadagni di Jin-a in cambio di vitto e alloggio. Sono persone povere e tutt'altro che cattive. Il padre (Jang Hang Sun) è un omaccione dall'aspetto burbero… leggi tutto
La tartaruga di “Crocodile”, eliminata la tinta blu, apre una nuova storia di drammi e solitudini nella Corea al confine con il nuovo millennio. Con grande affetto nei confronti dei caratteri femminili, benché criticabili, Kim tenta un approccio meno disastroso ma pur sempre molto duro, guardando molto ai ruoli dei personaggi e alle ingiustizie che subiscono, ancora di più che alla trama,… leggi tutto
Avvertenza: non ho la pretesa né la presunzione che questa possa essere una lista di sconsigli, perché ognuno ha le proprie idee e i propri gusti riguardo al cinema. Si tratta al contrario di una…
leggi tuttoLa tartaruga di “Crocodile”, eliminata la tinta blu, apre una nuova storia di drammi e solitudini nella Corea al confine con il nuovo millennio. Con grande affetto nei confronti dei caratteri femminili, benché criticabili, Kim tenta un approccio meno disastroso ma pur sempre molto duro, guardando molto ai ruoli dei personaggi e alle ingiustizie che subiscono, ancora di più che alla trama,…
leggi tuttoPiccolo grandioso ritratto di donna sola ed esposta a una solitudine fatta anche di maltrattamenti in un paesaggio dismesso con gesti quasi sempre provocatori ,mai disposti a una qualsiasi gentilezza.Bravissima l'attrice Lee Ji-eun e ennesima conferma che Kim ki-duk e' uno dei migliori registi nel mondo del cinema.Pellicola del 1998 percio' antecedente al grande successo del regista nel mondo…
leggi tuttoJin-a (Lee Ji-eun) è una giovane prostituta che arriva in un piccolo paese dulla costa sudcoreana. Alloggia e vive in un motel dove pratica i suoi servizi sessuali con l'assenso interessato dei gestori, che trattengono parte dei guadagni di Jin-a in cambio di vitto e alloggio. Sono persone povere e tutt'altro che cattive. Il padre (Jang Hang Sun) è un omaccione dall'aspetto burbero…
leggi tuttoGli elementi del cinema di kim Ki-duk sono già presenti in questa sua terza opera: la convivenza degli opposti, ossia di sentimenti buoni con altri più cattivi che risiedono in ogni individuo; c'è violenza, ma c' anche amicizia. L'erotismo e la morbosità si alternano a sentimenti più delicati. La durezza della vita viene espressa dalle azioni che accadono ai…
leggi tuttosembra sempre di avventurarsi in territori già conosciuti, quando i vede un film di kim ki duk. poi però ciò che conosciamo viene sviato verso qualcosa di altro. non di sconosciuto, ma di altro. incontriamo questa giovane ragazza con questo viso da bambola che è l'aspetto dell'innocenza. va a rintanarsi in un buco in riva ad un pezzo di mare lercio e perennemente sotto una coltre di…
leggi tuttosoon...
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Un immaturo Kim-ki-duk, ancora lontano dallo splendore della produzione fornita nella decade fra gli anni zero e i dieci del nuovo millennio. Gioca a ping pong con le caratterizzaizioni e non convince affatto.
commento di leporello