Trama
Un eccentrico inventore londinese, Phileas Fogg è deciso a farsi prendere sul serio dalla Royal Academy of Science di cui fa parte. Per questo si impegna in una bizzarra scommessa con Lord Kelvin, il capo dell'Accademia: riuscirà a circumnavigare il globo in soli 80 giorni.
Note
Già _Il giro del mondo in 80 giorni_ del 1956 (versione Michael Anderson-David Niven-e soprattutto Mike Tood, il produttore che aveva brevettato il nuovo sistema panoramico Todd-AO) non era travolgente; ma almeno si motivava con la voglia di spazi e di sorprese del declinante pubblico cinematografico. Ma questa, puerile e piatta, non solo non rende giustizia a Verne, ma nemmeno alla pazienza degli spettatori.
Trailer
Recensioni
Mediocre versione, o bisognerebbe dire "variazione" di un classico del cinema ispirato ad uno dei capolavori letterari di J. Verne che basandosi su di una formula più ricca d'azione che d'avventura, delude parecchio. La trama purtroppo non prende ed i momenti riusciti sono pochi. Un film decisamente trascurabile e neanche poi così ben recitato. Questa volta Jackie Chan ha proprio… leggi tutto
5 recensioni sufficienti
Recensioni
La commediola scritta basandosi sopra il classico di Verne a dir la verità(almeno per il sottoscritto) è decisamente divertente! Non pensate che questo giro del mondo ricalchiil primo film o lo spirito del libro! Qua non si parla di conoscenza o che, qua c'è solo divertimento e se vi farete prendere dal tiro comico del film, sicuramente non vi dispiacerà. è un film hollywoodiano e come tale… leggi tutto
2 recensioni positive
Recensioni
Il libro è un classico della letteratura per ragazzi e del genere avventura ed ha avuto moltissime riduzione cinematografiche che spesso hanno aggiunto dettagli inesistenti per spettacolarizzare la storia (vedi la trovata della mongolfiera, che fa parte di un'altra storia "10 settimane in pallone"). Questa è di certo la peggiore: demenziale e stravolge del tutto la trama e i personaggi, con… leggi tutto
4 recensioni negative
Ottima rivisitazione del romanzo di Jules Verne in chiave Millennials e con una strizzatina d'occhi, letterale, alla Cina di Jackie Chan.
Travolgente, spettacolare, ricco di episodi significativi, come l'incontro con i Fratelli Wright e la lotta dentro la Statua della Libertà in costruzione.
Avvincente.
leggi tutto
Commenti (14) vedi tutti
Vergognosamente puerile... un film da evitare come la peste
commento di (spopola) 1726792Avvincente rivisitazione del romanzo di Jules Verne in chiave Millennials e con una strizzatina d'occhi, letterale, alla Cina di Jackie Chan.
leggi la recensione completa di Ippolito-AbelliUn po' uno spezzatino. Alcune gang ridicole, come il volo iniziale... Guardabile. Voto 5-.
commento di BradySenza infamia e senza lode, semplice semplice.VOTO:5/6
commento di ire91Divertenti le gag di Owen Wilson, ma non rispetta il vero film ed è banale. Un film d'avventura è diventato un film d'arti marziali alla Jackie Chan.
commento di Depp95Un soggettivo d'avventura che narra 3 storie, voto : 4/3/10
commento di Super FilmLa versione con Niven è veramente un'altra cosa,chan prova ad inserire elementi nuovi con acrobazie e combattimenti in cui nessuno sembra farsi male disseminati lungo tutta la pellicola ma il tutto risulta un po' indigesto…
commento di bradipo68Scorrevole e simpatico! attori all'altezza delle parti e sopratutto un grande jackie ke ci regala un mix di arti marziali e comicità ke solo lui può permettersi!!! Grande Jackie!!!
commento di Utente rimosso (kiki76)VOTO 7 abbastanza carino e sicuramente superiore alle ultime cose fatte da Chan
commento di arcarsenalInguardabile, un film di una bruttezza inaudita…jackie chan cambia mestiere
commento di RamonesVOTO : 5,5 Film di una mediocrità sconvolgente che si salva solo parzialmente grazie a qualche cameo e a qualche battuta di spirito comunque veramente stentata.
commento di supadanyE' una versione fatta su misura per i ragazzi del terzo millennio. Sciocchino assai ma non del tutto offensivo per un essere umano con un QI nella media. Da segnalare la presenza di Ewen Bremner (Trainspotting) nei panni del falso poliziotto.
commento di zio_ulceraSciatto, banale. Non rende per niente giustizia al romanzo di Verne. Va bene che sarebbe stato comunque difficile…però..
commento di elendillfilm bello, che non annoia e talvolta ha battute divertenti
commento di SystemOfADown