Espandi menu
cerca

Trama

Parigi, estate del 1961. Per le strade della città le persone vengono sollecitate, attraverso la confidenza o la provocazione, a rispondere a domande sulla felicità.

Note

L'etnografo Rouch e il sociologo Morin conducono un'inchiesta che si colloca a metà strada tra il cinema romanzesco e quello documentaristico.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

millertropico di millertropico
8 stelle

"Cronaca di un'estate"  realizzato  nel 1961 da un antropologo (Jean Rouch)  e da un sociologo (Edgar Morin) è a giusta ragione uno dei documentari più significativi e citati dell'intera storia del cinema.   I due registi, sulla scia di quanto già avevano fatto in precedenza  autori celebrati come Robert Flaherty e Dziga Vertov, con questa… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019
2018
2018
2014
2014

Recensione

millertropico di millertropico
8 stelle

"Cronaca di un'estate"  realizzato  nel 1961 da un antropologo (Jean Rouch)  e da un sociologo (Edgar Morin) è a giusta ragione uno dei documentari più significativi e citati dell'intera storia del cinema.   I due registi, sulla scia di quanto già avevano fatto in precedenza  autori celebrati come Robert Flaherty e Dziga Vertov, con questa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito