Memories. Una donna si sveglia in strada senza sapere perché si trova lì, né come ci è arrivata. Nel frattempo il marito non ricorda perché la moglie è scomparsa. _The Wheel_. Burattini maledetti causano incendi, possessioni e incubi in una piccola comunità thailandese. _Going Home_. Mentre sta cercando il figlio scomparso, un poliziotto viene sequestrato da un uomo che tiene in casa la moglie morta, nella convinzione che possa risorgere.
Note
Film a episodi che riunisce tre registi asiatici provenienti da nazioni diverse e con stili molto differenti. Nel complesso discontinuo ma offre un interessante e suggestivo viaggio nel cinema horror orientale. Distribuito anche come _Three... Extremes 2_.
"Tre paesi, tre storie, tre misteri. Un unico incubo". Questo recita e in un certo senso promette il sottotitolo che accompagna il dvd di questo film collettivo interessante, da cui ebbe due anni dopo origine un seguito (Three extremes) ad opera di tre registi forse ancora più prestigiosi dei presenti.
Nel primo film di questa tetra trilogia, dal titolo Memories, il gran cineasta… leggi tutto
Primo capitolo della duologia composta da "Three" e "Three extremes", diretta da registi provenienti da vari paesi dell'Asia (Giappone,Sud-Corea-Thailandia-Cina),e composta da altrettanti episodi di alterna qualità e interesse. Nel primo capitolo gli episodi,manco a dirlo sono tre e presentano delle trame molto semplici: il primo episodio racconta di un uomo a cui improvvisamente scompare… leggi tutto
tre medi abbastanza soporiferi. il migliore alla fine. si gioca molto secondo me su quella che è diventata un pò una moda, il film di paura asiatico. moda che forse finalmente si è arrestata e che ha portato a riesumare anche tante solette, presi come al solito, dalla frenesia di far soldi. leggi tutto
Oggi Kim Jee-woon compie 60 anni e quindi anche per lui, oltre a spararmi una delle mie solite maratone, ho pensato di dedicare una playlist-omaggio. A causa di numerosi impegni, però, stavolta non ho avuto…
"Tre paesi, tre storie, tre misteri. Un unico incubo". Questo recita e in un certo senso promette il sottotitolo che accompagna il dvd di questo film collettivo interessante, da cui ebbe due anni dopo origine un seguito (Three extremes) ad opera di tre registi forse ancora più prestigiosi dei presenti.
Nel primo film di questa tetra trilogia, dal titolo Memories, il gran cineasta…
Primo capitolo della duologia composta da "Three" e "Three extremes", diretta da registi provenienti da vari paesi dell'Asia (Giappone,Sud-Corea-Thailandia-Cina),e composta da altrettanti episodi di alterna qualità e interesse. Nel primo capitolo gli episodi,manco a dirlo sono tre e presentano delle trame molto semplici: il primo episodio racconta di un uomo a cui improvvisamente scompare…
tre medi abbastanza soporiferi. il migliore alla fine. si gioca molto secondo me su quella che è diventata un pò una moda, il film di paura asiatico. moda che forse finalmente si è arrestata e che ha portato a riesumare anche tante solette, presi come al solito, dalla frenesia di far soldi.
Tre episidi differenti: il primo parla di un fantasma e di un marito omicida mezzo smemorato con buona qualità della regia ma storia esageratamente scontata.
Il secondo della meledizione di burattini e relativi padroni, ma deludentissimo.
Poi il terzo. Non esito a menzionarlo un capolavoro e da solo solleva il voto
conplessivo del pacchetto three, una storia originalissima e accattivante…
Kim Jee-woon non ha ancora sbagliato un colpo: dopo il Kimchi Western "The Good, the Bad and the Weird" salutato con entusiasmo a Cannes e di imminente uscita in Corea (il 17 luglio per l'esattezza), il prodigioso…
Anche se non amo il cinema asiatico mi sono deciso a guardare questo horror ad episodi,una sorta di Masters of Horror orientale.La qualita'è assai alterna e dire che mi sono appassionato è un po'troppo,ma almeno mi ha intrigato qualcosa:diciamo l'incipit del primo episodio e la fine del terzo episodio che come si è capito gia'dalle altre opinioni sono i migliori del lotto.Il secondo come…
primo episodio: carino ma piuttosto scontato.ji-woon cmq si dimostra regista sempre raffinato.
secondo episodio:brutto a livelli inverosimili, evitatelo come la peste.imbarazzante registicamente parlando, noioso, raffazzonato, una merda insomma!!
terzo:molto interessante, non un capolavoro, ma dei buoni spunti li ha.
In sostanza un film interessante, se saltate il secondo episodio ;-)
ah, il…
interessante davvero questo fim a episodi!!!!!!!!!!!altalena una qualita' notevole nel primo e nel terzo episodio..!il secondo sempre di qualita' ma forse meno interessante degli altri!la regia e' lenta al punto giusto come deve essere un film di questo genere..!da tenere d'occhio questo cinema orientale..
Memories - di Kim Ji Woon - Corea del Sud
Un uomo e' sconvolto per la scomparsa della moglie.
All'improvviso comincia ad avere prmonizioni sul futuro della donna
Sola,senza ricordi vaga senza meta per strade desolate.
Che cosa sara' successo realmente?
Bell'episodio diretto con mano sicura e con notevole abilita' nella messa in scena da parte del regista del bel TWO SISTER.
Davvero…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
non male, film asiatico ad episodi che si lascia vedere, specialmente il 3 e direi migliore episodio dell'intera pellicola, discreto.
commento di legolas