Un giornalista milanese a caccia di fama scartabella i documenti di vecchi processi per pubblicarli sul suo quotidiano in articoli scandalistici e spietati. Uno di questi riporta a galla la torbida storia di Elena, coinvolta in un delitto passionale anni prima. Le insinuazioni del giornalista incrinano il matrimonio di Elena con Pietro, che arriva a dubitare di essere il vero padre della loro figlioletta...
Note
Mélo strappalacrime sceneggiato da Suso Cecchi d'Amico, con un gustoso Vittorio Gassman nei panni dello scribacchino ambizioso e senza scrupoli. La regia è attribuita a Giulio Macchi, ma fu più probabilmente diretto dall'americano Vincent Sherman, che appare nei titoli come supervisore.
Un film da rivalutare,non c'erano i mezzi televisivi,ma anche i giornali potevano rovinarti la vita,il film in questione ne e' l'esempio.Piu' che sufficente,gia' solo il ruolo di Gassman ne vale la pena...e tutto il cast.
Un giornalista meschino e arrivista tenta risollevare le sorti di una testata in crisi di vendite rivangando un controverso caso giudiziario di qualche anno prima, maciullando la vita di chi vi era rimasto coinvolto. La tiratura aumenta, ma il prezzo umano è altissimo.
E' un'operina poco nota, ma sicuramente degna e, direi, riuscita. Come già accennava la scheda di Film TV, è probabile che Vincent Sherman abbia svolto più della supervisione. E' verosimile che sia il vero regista della pellicola. E ciò a motivo di uno stile di ripresa non italiano, e forse americano, come pure di un andamento tipico di un dramma o di un noir… leggi tutto
Un giornalista senza scrupoli, per aumentare le vendite del suo quotidiano, decide di ripescare qualche vecchia storia scandalistica per cercare novità pruriginose su di essa. È così che l'uomo va a rimestare in un delitto passionale di qualche anno prima per insinuare nuove accuse su una donna, Elena, che si trova suo malgrado messa nuovamente alla gogna senza un reale… leggi tutto
Un giornalista senza scrupoli, per aumentare le vendite del suo quotidiano, decide di ripescare qualche vecchia storia scandalistica per cercare novità pruriginose su di essa. È così che l'uomo va a rimestare in un delitto passionale di qualche anno prima per insinuare nuove accuse su una donna, Elena, che si trova suo malgrado messa nuovamente alla gogna senza un reale…
E' un'operina poco nota, ma sicuramente degna e, direi, riuscita. Come già accennava la scheda di Film TV, è probabile che Vincent Sherman abbia svolto più della supervisione. E' verosimile che sia il vero regista della pellicola. E ciò a motivo di uno stile di ripresa non italiano, e forse americano, come pure di un andamento tipico di un dramma o di un noir…
Un giornalista cinico, per risollevare le sorti del quotidiano in cui lavora, decide di riesumare vecchie vicende di cronaca nera in toni scandalistici. Rimestando nel torbido, fa emergere la storia di una donna che anni prima era stata implicata in un omicidio (il datore di lavoro aveva ucciso la moglie) e avanza dubbi sulla paternità della sua primogenita, una bambina poliomelitica. Il…
Certo di melò si tratta, ma l'argomento ci porta anche da altre parti, oggi più che mai attuali.
Felicemente non si punta solo sulla storia sentimentale, ma anche sul contesto su cui ci muove e l'indirizzo è quello giusto. Una coproduzione itali francese che si avvale di un ottimo cast ben distribuito; scritto da Suso Cecchi D'Amico e Ettore Giannini, ottimo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un film da rivalutare,non c'erano i mezzi televisivi,ma anche i giornali potevano rovinarti la vita,il film in questione ne e' l'esempio.Piu' che sufficente,gia' solo il ruolo di Gassman ne vale la pena...e tutto il cast.
commento di ezioUn giornalista meschino e arrivista tenta risollevare le sorti di una testata in crisi di vendite rivangando un controverso caso giudiziario di qualche anno prima, maciullando la vita di chi vi era rimasto coinvolto. La tiratura aumenta, ma il prezzo umano è altissimo.
leggi la recensione completa di Baliverna