Il chitarrista David si reca a casa di Julia che gli ha chiesto di dare lezioni alla figlia Viviane. La donna insoddisfatta e disinvolta, dal momento che il marito industriale è spesso assente per lavoro, diventa l'amante del musicista. Da questo momento in poi David viene coinvolto in un perverso gioco che lo coinvolgerà sempre di più.
Note
Deville si cimenta in un giallo che ha i toni della commedia e nel quale i personaggi hanno un ruolo portante rispetto alla vicenda raccontata.
Forse sottovalutato, Pericolo nella dimora è, secondo me, uno dei migliori noir francesi degli ultimi trent’anni. Il protagonista, tonto quando sembra furbo e furbo quando sembra tonto, è irretito in un’ambigua atmosfera erotica da parte di un gruppetto di personaggi femminili che sembrano saper tenere in mano le redini della propria vita molto meglio degli uomini.… leggi tutto
Monsieur Cinéma. Così, da una ventina d’anni, la critica francese aveva cominciato a chiamare Michel Piccoli. Signor Cinema, certo, ma mi prendo la libertà di completare l’appellativo…
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Forse sottovalutato, Pericolo nella dimora è, secondo me, uno dei migliori noir francesi degli ultimi trent’anni. Il protagonista, tonto quando sembra furbo e furbo quando sembra tonto, è irretito in un’ambigua atmosfera erotica da parte di un gruppetto di personaggi femminili che sembrano saper tenere in mano le redini della propria vita molto meglio degli uomini.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.