Trama
David Osborne ha dodici anni e una passione: i giochi di simulazione con il computer. Casualmente entra in possesso di un dischetto con le avventure del suo eroe preferito in cui una spia ha copiato informazioni. La polizia non gli crede, solo una coppia di anziani amici gli danno credito.
Note
Franklin, regista anche di "Psycho 2", è un ammiratore di Hitchcock. E il ricordo del maestro del brivido è presente in vari momenti del film, con sequenze citate fedelmente. Divertente, ma alla fine un po' scontato. Da un racconto di Cornell Woolrich.
Recensioni
L'undicenne texano Davey assiste, suo malgrado, ad un omicidio e diventa un testimone da eliminare. Nessuno però gli crede, tranne il suo amico immaginario (che ha le sembianze del padre) Jack Flack, agente segreto, che lo aiuta a cavarsi d'impiccio. Vicace spy-story giovanile, con Henry Thomas reduce dal successo planetario di ET. Destini opposti tuttavia, il film di Spielberg un… leggi tutto
1 recensioni positive
L'undicenne texano Davey assiste, suo malgrado, ad un omicidio e diventa un testimone da eliminare. Nessuno però gli crede, tranne il suo amico immaginario (che ha le sembianze del padre) Jack Flack, agente segreto, che lo aiuta a cavarsi d'impiccio. Vicace spy-story giovanile, con Henry Thomas reduce dal successo planetario di ET. Destini opposti tuttavia, il film di Spielberg un…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Sarebbe un bel thriller, se non fosse per il finale troppo semplice e fatto male, e per l'amico immaginario che aiuta il bambino. Comunque tensione alta e ritmo elevato
commento di XANDER