Trama
Hannah, un'adolescente di origine ebraica, si dimostra alquanto insofferente nei confronti del retaggio religioso e culturale della sua famiglia. Questo atteggiamento è però destinato a mutare radicalmente quando all'improvviso Hannah si ritrova catapultata fra gli orrori di un campo di prigionia nazista, nella Polonia del 1941...
Recensioni
Produzione televisiva per ricordare l'orrore dell'olocausto. Un film onesto, che seppur non troppo incisivo e con diverse ingenuità riesce nel compito di lanciare un messaggio educativo (adatto da far vedere nelle scuole). Non male le ricostruzioni storiche. leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
Nell'America degli anni 90 una ragazza ebrea ha un atteggiamento distaccato dai parenti semiti che sono attaccati alle proprie credenze. Un malore le fa perdere co(no)scienza. Al risveglio si trova nell'Europa delle leggi razziali dove insieme alla nuova cugina (del...sogno? Magia? Reincarnazione?) verrà deportata in un campo di concentramento e sterminio. Lì, oltre a prendere… leggi tutto
1 recensioni positive
Carissimi coutenti, mi sento in dovere di ringraziarvi tutti per l’inaspettata adesione a quella che normalmente si dovrebbe definire recensione ma che, nel caso specifico, sarebbe più opportuno ritenere…
leggi tutto
Nell'America degli anni 90 una ragazza ebrea ha un atteggiamento distaccato dai parenti semiti che sono attaccati alle proprie credenze. Un malore le fa perdere co(no)scienza. Al risveglio si trova nell'Europa delle leggi razziali dove insieme alla nuova cugina (del...sogno? Magia? Reincarnazione?) verrà deportata in un campo di concentramento e sterminio. Lì, oltre a prendere…
leggi tutto
Produzione televisiva per ricordare l'orrore dell'olocausto. Un film onesto, che seppur non troppo incisivo e con diverse ingenuità riesce nel compito di lanciare un messaggio educativo (adatto da far vedere nelle scuole). Non male le ricostruzioni storiche.
leggi tutto
Commenti (3) vedi tutti
Film drammatico sulla persecuzione fatta ai danni degli Ebrei sicuramente inferiore ai piu' famosi '' Schindler's list '' e '' La vita e' bella '', comunque guardabile.
commento di steveunBeh anche se purtroppo la storia gia la conosciamo il film comunque riesce a trasportarti in quell'epoca e a vivere quei momenti.. Sicuramente inferiore alla Vita è bella di Benigni secondo me, però è un film da non lasciare in disparte.
commento di Fraila82Ha tutte le caratteristiche per essere mostrato ai ragazzi nelle scuole, ma di per sè il film vale poco.
commento di movieman