Un gruppo di ragazzi del liceo deve fare i conti con la morte di Jamie, uccisa quasi per gioco dal loro amico Samson, che ne ha poi abbandonato il corpo sulla riva del fiume. Le reazioni sono diverse: mentre Layne tenta di proteggere Samson, gli altri credono sia meglio rivolgersi alla polizia. Le cose si complicano quando il fratello più piccolo di Matt viene a sapere dell'omicidio...
Note
Ottimo cast di giovanissimi - anche se Hopper brilla su tutti -, per un film che affronta la violenza senza tirate moralistiche. Sceneggiato da Neal Jimenez con lo sguardo oggettivo di chi risparmia i commenti, è tratto da un fatto realmente accaduto.
Nella provincia americana ,un ragazzo (Roebuck) uccide una coetanea per gioco e ne abbandona il corpo vicino al fiume.Gli amici cercano di proteggerlo ,finche' uno di loro cede e confessa.Sguardo glaciale sui "figli della violenza" senza moralismi e con un cinismo appena sfiorato.Una situazione di degrado familiare raccontata in modo reale e quasi documentaristico dove anche i bambini si armano… leggi tutto
In una piccola cittadina della provincia americana, una ragazza viene uccisa da un suo coetaneo con alcune turbe mentali e lasciata nuda sulla riva del fiume. Un amico dell'omicida vuole proteggerlo e occultare il cadavere, ma gli altri amici... … leggi tutto
In una piccola cittadina della provincia americana, una ragazza viene uccisa da un suo coetaneo con alcune turbe mentali e lasciata nuda sulla riva del fiume. Un amico dell'omicida vuole proteggerlo e occultare il cadavere, ma gli altri amici... …
La Union Jack sventola sull'undicesima tappa col terzetto Lean-Leigh-Loach più il britannico ad honorem Richard Lester, nato negli Stati Uniti ma emigrato nel posto giusto al momento più giusto: Londra…
Nella provincia americana ,un ragazzo (Roebuck) uccide una coetanea per gioco e ne abbandona il corpo vicino al fiume.Gli amici cercano di proteggerlo ,finche' uno di loro cede e confessa.Sguardo glaciale sui "figli della violenza" senza moralismi e con un cinismo appena sfiorato.Una situazione di degrado familiare raccontata in modo reale e quasi documentaristico dove anche i bambini si armano…
Tutte le pellicole che per gusto estetico, colonna sonora, abbigliamento, acconciature, look, immaginario di riferimento sono riconducibili all'Heavy Metal, all'Hard Rock e all'AOR degli anni '80 !!
Chi ci abita vicino li conosce, ci parla. E sa che sono vivi non solo perché sono in continuo movimento alla ricerca del mare. Per questo alle volte il fiume non è scenario: in certi film la sua natura è forte e…
La morte corre sul fiume,a volte si ferma sulle rive.La cosa che più colpisce di questo film è che sia tratto da una storia vera.Una ragazza viene strangolata da un ragazzotto che conosce nel paese dell'Oregon in cui entrambi vivono e viene lasciata sulle rive del fiume.Quando la piccola combriccola di amici di lui e lei viene informata del cadavere(dal giovane assassino mentalmente disturbato…
Storie di ragazzi soli, con famiglie inesistenti, alle prese con qualcosa più grande di loro.
Se nell'86 un film così poteva anche far pensare alla condizione giovanile americana, oggi la realtà (anche di casa nostra) è sicuramente più preoccupante.
La prova dei giovani attori non è comunque esaltante e solo un paio di loro sono veramente "in parte".
Il film mostra qualcosa di devastante!!! E' un film CINICO al 100 per 100!!!!!
Incredibile è il cinismo dei protagonisti nei confronti di un cadavere, un'amica per giunta!!!! I ragazzi protagomisti sembrano non mostrare un minimo, dico un minimo di dispiacere e orrore per l'accaduto ma, anzi continuano nella loro vita annoiata in una piccola cittadina americana (trea ricorrente di questo…
Tratto da una storia vera, nella sua essenzialità e costruttiva piattezza riesce a scioccare e far interrogare lo spettatore.
Trama: siamo nell'Oregon, una piccola città. Un gruppo di amici adolescenti trascorre le giornate fra scuola (poca), birra e canne. Uno di loro, forse mentalmente disturbato, strangola una compagna e porta gli altri a vedere il cadavere che giace sulla riva del fiume.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
caspita!! un film molto bello! a tratti mozza fiato! bravissimi gli interpreti! voto 7!
commento di luanizzaRitratto del disagio giovanile.Cinico e incisivo,a volte disturbante.Molto bello. Ottimo il cast su cui fra tutti spicca il bravo Dennis Hopper.
commento di SaintlySinner