Durante la Seconda guerra mondiale, il conflitto sottomarino tra Stati Uniti e Germania giunge al culmine della sua intensità. Dopo un combattimento cruento e spettacolare, il sommergibile statunitense Swordfish viene affondato dall'U-Boot nazista 429, e i pochi sopravvissuti sono fatti prigionieri. A bordo della nave nemica, gli americani cercano di sabotarne le manovre: tuttavia, un'epidemia di meningite e i ripetuti attacchi degli Alleati mettono in pericolo la sopravvivenza di equipaggio e prigionieri, costringendo tutti a unirsi per salvare le proprie vite...
Note
Giglio non riesce ad aggiungere nulla che vada oltre gli stereotipi del genere bellico-sottomarino.
La visione ovviamente richiama assai "U-Boot 96" il vero capostipite di questi Films a tema "Sommergibili in Guerra" ma comunque nonostante questa grande lacuna,la tensione c'e' in maniera discreta e la Pellicola risulta alla fine regolare e sufficientemente appassionante.voto.6. leggi tutto
Secondo me non ha niente da invidiare al famoso U-Boot 96: trama regolare, effetti speciali perfetti (rispetto ad alcuni che si vedono) e action e tensione al punto giusto.
leggi tutto
filmazzo... non mi è piaciuta la recitazione e l'idea di fondo: i tedeschi sembrano degli angioletti e gli americani l'esercito della salvezza.... altra piccola nota: i campi di prigionia americani in questi film vengono sempre ritratti come una specie di hotel a 5 stelle dove finalmente i bencapitati tedeschi imparano le regole del buon vivere civile (vedi pratino verede tagliato alla… leggi tutto
Gran bel film pure questo, una bella narrazione di un episodio “assolutamente inverosimile” della seconda guerra mondiale, un originale storia di due equipaggi di culture ed esigenze contrapposte pronte a scannarsi e trascinati in battaglia da una guerra che nessuno o quasi dei protagonisti avrebbe voluto fare, fazioni contrapposte le quali loro malgrado si trovano ad affrontare…
il motivo dell'elenco, è il seguente, l'irreperibilità anche all'acquisto dei film sotto elencato...
- io non scappo fuggo-
- i marinai del re - (Sailor Of The King) in lingua Italiana-
U-429 senza via…
La visione ovviamente richiama assai "U-Boot 96" il vero capostipite di questi Films a tema "Sommergibili in Guerra" ma comunque nonostante questa grande lacuna,la tensione c'e' in maniera discreta e la Pellicola risulta alla fine regolare e sufficientemente appassionante.voto.6.
Diciamo che non è il solito film sui sottomarini, ma qui la via spettacolare classica che avvolge da sempre questo argomento è abbastanza lasciata a lato, non c’è una vera drammaturgia sulle battaglie sottomarine, che possono o non possono piacere, ( a me di solito appassionano, anche se non mi accontento di quello che passa il convento); qui si cade nella…
Concordo con FIREFOX: mi è davvero piaciuta questa pellicola, non ha proprio nulla da invidiare agli altri successi di guerra sottomarina. La tensione è nei punti giusti, l'intreccio ben sviluppato (sebbene qui gli ufficiali tedeschi sembrino davvero i buoni della situazione) che racconta gesti nobili di amicizia tra comandanti tedeschi e americani che per salvare la vita dei…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.