Sylvie, donna bella e sposata, si trova una notte dal giovane amante Terry quando dalla finestra vede una ragazza aggredita da un malvivente. Per non compromettersi, non vuole chiamare la polizia. Terry si fa raccontare tutto e poi si offre come testimone oculare, riuscendo a fare arrestare un certo Anderson, che però esce indenne dal processo.
Note
La Huppert in trasferta americana, diretta da uno specialista in thriller ("Cattive compagnie"), mette tutto il suo fascino e la sua bravura al servizio di un personaggio complesso e tragico. Accanto a lei, il temerario Guttenberg in una parte drammatica non ce la fa proprio.
Dimenticato thriller con le classiche atmosfere anni '80, che ricorda vagamente "Omicidio a luci rosse" di due anni prima (ma con ben altri esiti). La storie tiene e la regia è buona, peccato per Guttenberg del tutto fuori ruolo e per la pessima voce di doppiaggio della McGovern. Voto 7.
La recitazione lascia un po' a desiderare per quel che riguarda guttemberg che non riesce mai a rendersi serio e credibile. La prima parte sebra un bel quadro d'autore ricalcato pari pari mentre la seconda cade nella banalità. vedibile
Una coppia clandestina si incontra nell’appartamento di lui: lei, affacciandosi sulla piazza sottostante, assiste per caso a un tentativo di stupro; lui, per non comprometterla con il marito (che è anche il suo capo), si offre di fare il testimone “oculare” (in fondo, come gli dice il procuratore, “tutto quello che dovrà fare è dire la… leggi tutto
Sylvia (Huppert), moglie di un uomo molto in vista di Baltimora (Shenar), assiste per caso ad un tentativo di omicidio dalla casa del suo amante Terry Lambert (Guttenberg), dipendente di suo marito. Terry decide di denunciare il fatto alla polizia sostituendosi a Sylvia per evitare di comprometterla con uno scandalo. Ma quando la sua testimonianza comincerà a mostrare le falle, il primo… leggi tutto
Un thriller che si mantiene interessante fino a quindici minuti dalla fine, poco prima di diventare un film comico. Il finale più idiota che ricordi di aver visto in un thriller altrimenti di discreta fattura.....peccato. Il protagonista (Guttenberg) ha una faccia da perfetto imbecille ed in effetti si comporta come tale per buona parte del film. leggi tutto
Una coppia clandestina si incontra nell’appartamento di lui: lei, affacciandosi sulla piazza sottostante, assiste per caso a un tentativo di stupro; lui, per non comprometterla con il marito (che è anche il suo capo), si offre di fare il testimone “oculare” (in fondo, come gli dice il procuratore, “tutto quello che dovrà fare è dire la…
Sylvia (Huppert), moglie di un uomo molto in vista di Baltimora (Shenar), assiste per caso ad un tentativo di omicidio dalla casa del suo amante Terry Lambert (Guttenberg), dipendente di suo marito. Terry decide di denunciare il fatto alla polizia sostituendosi a Sylvia per evitare di comprometterla con uno scandalo. Ma quando la sua testimonianza comincerà a mostrare le falle, il primo…
Si è spento a 71 anni per cause naturali, nella sua casa, il regista Curtis Hanson, già da tempo peraltro malato di Alzheimer. Noto soprattutto per “L.A. Confidential” solido film tratto da un…
Un thriller che si mantiene interessante fino a quindici minuti dalla fine, poco prima di diventare un film comico. Il finale più idiota che ricordi di aver visto in un thriller altrimenti di discreta fattura.....peccato. Il protagonista (Guttenberg) ha una faccia da perfetto imbecille ed in effetti si comporta come tale per buona parte del film.
Sabato 26 dicembre rientro a casa e scopro con disappunto che i ladri hanno fatto visita. Bel modo per farmi festeggiare l'onomastico...A parte quello che hanno portato via, la cosa che più mi ha infastidito…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
...per i fans della Huppert direi imperdibile...
commento di ezioDimenticato thriller con le classiche atmosfere anni '80, che ricorda vagamente "Omicidio a luci rosse" di due anni prima (ma con ben altri esiti). La storie tiene e la regia è buona, peccato per Guttenberg del tutto fuori ruolo e per la pessima voce di doppiaggio della McGovern. Voto 7.
commento di ezzo24.
commento di eucas70Un buon thriller ma con attori un po' fuori luogo a parte la McGovern.
commento di steveunLa recitazione lascia un po' a desiderare per quel che riguarda guttemberg che non riesce mai a rendersi serio e credibile. La prima parte sebra un bel quadro d'autore ricalcato pari pari mentre la seconda cade nella banalità. vedibile
commento di fra_pagaBEL GIALLO CHE DEVE MOLTO A HITCHCOCK .BEN DIRETTO E RECITATO CON CLASSE MANTIENE ALTA LA SUSPANCE ED IL RITMO NON MANCA.BEL FILM DI GENERE.
commento di superficie 213