Regia di Ralph Thomas vedi scheda film
Commedia pseudo spionistica leggera. Da vedere con spirito leggero e non da aspettarsi una visione di suspense o altro del genere.Qualche cialtroneria delimita la storia ed il divertimento, anche se gli attori sono tutti di prima scelta, e forse è questo che lo rende più guardabile. All'epoca ebbe una distribuzione incerta, senza capire il perché, in fondo era un tantino al di sopra della media dei prodotti in circolazione e poi all'epoca imperava il genere.. tipo 007, quindi?? Cose che succedono e che sono successe sempre.
Uno scrittore vive di "rendita" assistito dallo stato, ma ad un certo punto questo gli dà un incarico subdolo, facendogli credere ad uno spionaggio industriale con lauto compenso, invece si trova in mezzo ad una msissione spionistica con relativi problemi, ma ad aspettarlo a Praga c'è, casualmente, una bellissima donna che lo aiuterà.
Il padre della ragazza di Praga, faccia che lo aiuta moltissimo e che comunque sa mettere a frutto
Divertente caratterista inglese visto in decine di films, sempre un tantino al di sopra delle righe, ma la cosa gli si confà molto bene
Bella presenza, anzi rivendendola ci si domanda come non abbia potuto fare carriera nel cinema internazionale, più che in quello italiano, da cui come tipologia volava lontano e si doveva accontentare di ruoli infimi che l'hanno portata al declino immerittato.Eppure altro che Loren americana, poteva essere ! Ce ne correva sia di presenza che di recitazione... Quando si dice gli incontri ed il saperci fare!!
Divertente anche nella commedia, anche se per me nel drammatico rendo di più... bravissimo comunque
Regista mediocre, che ha lavorato spesso con Bogarde, ma che pur avendo un atore come questo a disposizione non ha sapute trarne dei grossi vantaggi
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta