Durante la Seconda Guerra Mondiale, un sommergibile italiano tenta di forzare lo stretto di Gibilterra. Il comandante, dato che la sua imbarcazione è inseguita da un cacciatorpediniere inglese e danneggiata dalle bombe di profondità, decide di riparare nelle acque neutrali di Tangeri. Qui troverà anche l'ufficiale inglese e i due finiscono col conoscersi e apprezzarsi.
Note
Co-produzione italo inglese che ripercorre i cliché dei war movie di stampo britannico. Buono il gioco psicologico tra i due soldati, costretti su fronti avversi ma in fondo consapevoli del reciproco valore. Un po' ingenue le scene d'azione.
Film ispirato a una vicenda realmente accaduta durante la seconda guerra mondiale. Un sottomarino italiano nei pressi di Gibilterra tenta una manovra pericolosa, che non sfugge agli inglesi nemici; malconcio, il mezzo italiano dovrà riparare sulle coste africane.
Co-produzione fra Italia e Inghilterra che sfrutta mezzi dignitosi per mettere in scena, romanzando ampiamente, un… leggi tutto
Prima ancora della nascita del sottogenere maccaroni kombat, il documentarista Bruno Vailati, supportato alla regia da Charles Fred e dall'autore del soggetto Pino Belli (noto scrittore di pulp dell'editoria romana, attivo sotto un'infinita serie di pseudonimi inglesi soprattutto nel giallo, nell'horror e nei romanzi di guerra), porta a termine con grande professionalità un film che… leggi tutto
Prima ancora della nascita del sottogenere maccaroni kombat, il documentarista Bruno Vailati, supportato alla regia da Charles Fred e dall'autore del soggetto Pino Belli (noto scrittore di pulp dell'editoria romana, attivo sotto un'infinita serie di pseudonimi inglesi soprattutto nel giallo, nell'horror e nei romanzi di guerra), porta a termine con grande professionalità un film che…
Film ispirato a una vicenda realmente accaduta durante la seconda guerra mondiale. Un sottomarino italiano nei pressi di Gibilterra tenta una manovra pericolosa, che non sfugge agli inglesi nemici; malconcio, il mezzo italiano dovrà riparare sulle coste africane.
Co-produzione fra Italia e Inghilterra che sfrutta mezzi dignitosi per mettere in scena, romanzando ampiamente, un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Film un pò tirato per le lunghe specialmente nelle Scene in Ristoranti vari ... comunque poco appassionante nonostante il tema veritiero.voto.4.
commento di chribio1