Regia di Darrell Rooney, Rob LaDuca vedi scheda film
Certo, i primi sono sempre i primi ma questo re leone 2 è davvero riuscito! Meno epico, più sentimentale, non può certo essere messo alla pari di tanti sequel indegni.
Kiara, figlia di re Simba, conosce, ai confini delle proprie terre, il piccolo Kovu, che si scopre poi essere figlio della malvagia Zira ed erede designato di Scar, i cui seguaci sono stati esiliati da Simba. Tra i due piccoli nasce una bella amicizia, vista con profonda avversione dal padre di Kiara. Zira, conscia dell'opportunità che si presenta, riempie d'odio il cuore di Kovu e lo utilizza per una cospirazione volta a porlo sul trono uccidendo Simba. Alla fine i due leoni si innamoreranno e.....
Ottimamente educativo , per come è ben espresso il tema del rapporto padre-figlia e soprattutto il tema dell'amore. Stupende le canzoni, come "Lui vive in te", la "Ninna nanna" di Zira "Autenti" "L' amore troverà la via" e "Unica realtà" la più bella di tutte. E naturalmente non mancano Timon e Pumba e Luca, che nonostante è dalla parte dei cattivi è un personaggio simpatico e divertente.
Con orgoglio e leatà siamo un unica realtà e nessuno la spezzerà mai....
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta