Simba e Nala hanno una figlia, Kiara. Timon e Pumbaa sono incaricati di farle da babysitter ma la piccola scappa avventurandosi da sola nella terra proibita. Lì incontra Kovu, un cucciolo di leone, e i due diventano amici. Ciò che la piccola Kiara e la sua famiglia non sanno è che Kovu è il figlio di Zira, una seguace in esilio del defunto Scar. Il piano di Zira è quello di far diventare re suo figlio Kovu, soppiantando Simba.
Come ovvio, era impossibile riuscire a raggiungere l'intensità, il coinvolgimento, la bellezza del primo film. Anche “Il Re Leone II – Il regno di Simba”, però, è di un certo livello e non è affatto da scartare. Sicuramente, se si parla del Re Leone, viene in mente il primo, però, questo secondo film ha delle caratteristiche che lo rendono… leggi tutto
In questo sequel di uno dei più celebri film Disney vediamo Kiara, figlia di Simba e Nala, innamorarsi di Kovu, un leone scelto personalmente da Scar come suo erede. I due dunque, come nella vicenda di Romeo e Giulietta, sono divisi da odi di origine familiare. ma, a differenza degli amanti descritti da Shakespeare, troveranno il modo di stare insieme, facendo comprendere alle due… leggi tutto
Probabilmente è il più riuscito tra gli scialbi sequel realizzati da Casa Disney. Di quello che fu acclamato come il più grande film d'animazione di tutti i tempi, "Il re Leone" (ma abbiamo qualche dubbio su tale definizione), non resta certo lo spirito epico e puranche travolgente, ma vengono conservati elementi felici che catatterizzavano quel film, a cominciare da personnagi com Timon e… leggi tutto
Come ovvio, era impossibile riuscire a raggiungere l'intensità, il coinvolgimento, la bellezza del primo film. Anche “Il Re Leone II – Il regno di Simba”, però, è di un certo livello e non è affatto da scartare. Sicuramente, se si parla del Re Leone, viene in mente il primo, però, questo secondo film ha delle caratteristiche che lo rendono…
Certo, i primi sono sempre i primi ma questo re leone 2 è davvero riuscito! Meno epico, più sentimentale, non può certo essere messo alla pari di tanti sequel indegni. Kiara, figlia di re Simba, conosce, ai confini delle proprie terre, il piccolo Kovu, che si scopre poi essere figlio della malvagia Zira ed erede designato di Scar, i cui seguaci sono stati esiliati da Simba. Tra i due…
In questo sequel di uno dei più celebri film Disney vediamo Kiara, figlia di Simba e Nala, innamorarsi di Kovu, un leone scelto personalmente da Scar come suo erede. I due dunque, come nella vicenda di Romeo e Giulietta, sono divisi da odi di origine familiare. ma, a differenza degli amanti descritti da Shakespeare, troveranno il modo di stare insieme, facendo comprendere alle due…
Secondo me è uno dei pochi sequel prodotti dalla Walt Disney ad essere riuscito. Infatti questo mantiene le caratteristiche del primo episodio (anche se quest'ultimo aveva un impianto più epico essendo ispirato al Amleto). I personaggi simpatici, le belle canzoni, la trama un o' più complessa fanno di questo Sequel il più riuscito di casa Disney.
Probabilmente è il più riuscito tra gli scialbi sequel realizzati da Casa Disney. Di quello che fu acclamato come il più grande film d'animazione di tutti i tempi, "Il re Leone" (ma abbiamo qualche dubbio su tale definizione), non resta certo lo spirito epico e puranche travolgente, ma vengono conservati elementi felici che catatterizzavano quel film, a cominciare da personnagi com Timon e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Musica e immagini sempre di alto livello. Trama intrigante, dalla quale si possono cogliere diversi spunti di riflessione. Da vedere!
leggi la recensione completa di boychickAnimazione discreto. Sufficiente ••
commento di liganov