Trama
Stufi della commercializzazione del Natale, Luther e Nora Krank vanno in vacanza per sfuggire agli obblighi di fine anno. Ma quando improvvisamente la figlia decide di trascorrere le feste con la famiglia, Luther e Nora, controvoglia, devono attivarsi per rendere accogliente la casa...
Note
Il cast funziona, ma del tutto irrimediabile è la regia di Roth, per la quale non pare esistere la parola "tempo": la macchina da presa è in perenne ritardo sul ritmo delle battute, le gag sono diluite, persino gli stacchi tra una scena e l'altra sono faticosamente rallentati. Il doppiaggio italiano non aiuta, ma per una volta non è il maggior responsabile del disastro.
Trailer
Recensioni
Un film che in un certo senso mette a nudo tutte le contraddizioni del sistema consumistico, anche se lo fa attraverso gli occhi di un padre che improvvisamente si rende conto di quanto sia dispendioso festeggiare "tradizionalmente" il Natale. L'assenza della figlia studentessa, toglie a lui e alla moglie la motivazione delle celebrazioni e la coppia decide di fare la "cresta" e partire per una… leggi tutto
5 recensioni sufficienti
Recensioni
Joe Roth è un produttore potente ma un regista debole. A 11 anni dalla sua terza regia, questo pezzo grosso di Hollywood aveva già rovinato nel 2001 le potenzialità della commedia 'I perfetti innamorati' rubando la regia a Billy Crystal. Perché non ripetersi? Ecco quindi la quarta regia, 'Fuga dal Natale', commedia natalizia tratta dal best-seller di un singolare John Grisham in versione… leggi tutto
5 recensioni positive
Recensioni
Accompagnata la figlia all’aeroporto e destinati a trascorrere le feste da soli, i coniugi Krank decidono di trascorrere un Natale alternativo: negando le normali ritualità (anche collettive) e preparandosi per una crociera romantica. Lo spirito del Natale, però, non sembra essere d’accordo e la scelta dei Krank viene lungamente osteggiata.
Tim Allen e Jamie… leggi tutto
6 recensioni negative
leggi tutto
Jamie Lee Curtis.
Bellezza e talento in una donna che sa interpretare personaggi diversi tra loro lasciando il segno!
Non c'è solo Halloween nel suo curriculum...
leggi tutto
Commenti (12) vedi tutti
Commedia abbastanza piacevole, anche se a tratti il ritmo è troppo lento. Voto 5,5
commento di Falco00Commedia che non sa dove andare tra critica dell'ipocrisia borghese natalizia, inverosimile riconciliazione da buoni sentimenti di quartiere e ansiogena, disperante ricerca del politically correct a tutti i costi. Un paio di risate e nulla più. Stancante. Voto 5.
commento di ezzo24Tentativo di creare a tavolino un classico-moderno. Tentativo fallito per sceneggiatura e regia decisamente anonime.
leggi la recensione completa di scandonianoCommediola Natalizia con l'effervescente Jamie Lee Curtis che nonostante l'eta' resta ancora in gamba (anche fisicamente sembrerebbe) !!! voto.4.
commento di chribio1Non sarà un capolavoro ma è il classico film di Natale allegro piacevole bravi gli attori tra cui spicca la curtis; bravi gli attori tra cui spicca la Curtis
commento di aleagosUna commedia che poteva dare molto, invece risulta lenta e stanca…pentito di averlo visto
commento di IGLIUna commedia! Una commedia! Una commedia divertente e natalizia con Tim Allen & Jamie Lee Curtis. Speciale!
commento di Super FilmIgnobile e irritante celebrazione del più bieco conformismo borghese. Per di più non fa nemmeno ridere. Voto pessimo.
commento di Paul HackettIn alcuni punti divertente (per esempio la scena della macedonia) ma purtroppo ben lontano dall'originale libro di Grisham…un'occasione fallita!
commento di massimoxyVOTO : 6- Parte come commedia dai risvolti neri ma alla fine vira verso la solita commedionale natalizia tutta buoni sentimenti e vogliamoci bene. Appena sufficiente.
commento di supadanyLa presenza di Tim Allen ci assicura che stiamo per assistere ad un film stupido..
commento di fugadimezzanotteLa ricerca della trama leggera non è la migliore via di fuga per un film che non si regge in piedi. Tim Allen si conferma attore incompiuto…altro che fuga dal Natale…"Fuga dal Cinema"
commento di fugadimezzanotte