Bridget Jones e Mark Darcy sono felici e innamorati. Tutto procede per il meglio finché nello studio di Mark si presenta una nuova tirocinante: una donna bella e intelligente che mette in crisi le certezze di Bridget. Ma anche Daniel Clever, l'ex capo di Bridget, si rifà vivo...
Note
_Che pasticcio, Bridget Jones!_, sotto sotto, racconta proprio questo: come fa una ragazza taglia 46 a sopravvivere tra silfidi cromosomicamente perfette, come si destreggia una pasticciona nel minimalismo raffinato e imperante, come può una piccolo borghese tenersi stretto uno snob altolocato. Per questo è un film molto meno rasserenante e comico del precedente, con un'eroina di una goffaggine talmente disastrosa da rendere alquanto duro (e altamente autocritico) ogni processo di identificazione. Meno brillante e scorrevole (ma forse più interessante) del primo film, prelude al terzo capitolo della storia di Bridget: Helen Fielding non l'ha ancora dato alle stampe, ma già si dice in giro che sia molto più cattivo e aspro dei due precedenti.
VOTO : 6 Rispetto al primo episodio viene meno un bel pò di brillantezza. E' vero che si ride ancora un bel pò ma le vicende si susseguono abbastanza ripetitivamente.
secondo me è molto divertente in modo diverso dal primo ma comunque è sempre ironico e scorre via con leggerezza grazie anche alle stupende canzoni che fanno da sfondo alle sue avventure!
Che pasticcio, questo film! Più che un seguito, sembra un rifacimento malriuscito del primo, bel capitolo. Una serie di gag, qualcuna riuscita, qualcun'altra no, qualche situazione alla Fantozzi: un film trascurabile. Peccato, Bridget Jones!
Prevedibilissimo sequel del fortunato "Diario", qualche gag è divertente, ma altre mi sembra che provengano davvero dal peggiore Fantozzi (vedi la tragica discesa sugli sci), mentre il finale è talmente banale da lasciare sconcertati…
Deludente sequel del Diario di Bridget Jones, qui la Zellweger (più grassa e brutta di prima) sembra un Fantozzi in versione femminile. La storia si regge in piedi a fatica. Hugh Grant è più insopportabile del solito.
Delizioso film romantico (e quindi molto diverso dal primo). Certo non si capisce come faranno i protagonisti a vivere felici, diversi come sono (ce lo spiegherà forse il n.3), ma questo è l'aspetto più interessante dello spettacolo.
Si ride, ma il film è fiacco e la storia è composta solo da una serie di scenette: è tutto molto superficiale rispetto al primo episodio e anche al libro stesso.
E' vero non è come il primo,ma come per tutte le storie d'amore l'inizio è sfolgorante dopo arrivano i problemi..Renèe è comunque e sempre fantastica. Ma io le volevo già bene in Empire Records..
Una brava Zellweger per una regia non sempre all'altezza: il film è a tratti piuttosto ingenuo, ma i momenti esilaranti non mancano di certo. Tutto sommato, anche se non vi cambierà la vita, non vi farà nemmeno rimpiangere i soldi del biglietto.
spiritoso, frizzante, divertente, ironico, romantico, a tratti realista, insomma: DA VEDERE! ..una delle rare eccezioni in cui, il sequel, è all'altezza del primo "episodio".
Divertente. Ogni tanto perde in spontaneità e ritmo ma grazie alla verve comica della Zellweger il film vola leggero leggero verso una fine che fa pensare al ritorno di Bridget…
Prendendo a prestito un grande titolo di un grande libro, il film lo rinominerei: QUER PASTICCIACCIO BRUTTO DE BRIDGET JONES. E non agguingerei altro !
Che due palle, Bridget Jones! Seguito scialbo e prevedibile di un primo capitolo che, per quanto non eccezionale, aveva almeno il pregio della novità. Qui invece è tutto telefonato, gli attori sono gli stessi, Bridget è sempre più cessa e impacciata, il solito cornuto di Colin Firth fa il cane bastonato come sempre, Hugh Grant potrebbe avere le meglio femmine ma vuole… leggi tutto
Il pasticcio più grave nel quale è andata a cacciarsi Bridget Jones (eroina sovrappeso e maldestra di schiere di single) non è tanto la sua nuova professione di reporter (che la costringe a buttarsi da un aereo senza il perfezionismo delle “stuntgirl” nostrane o a partire per la Thailandia senza quel minimo di furbizia che le consenta di star lontana dai guai), né l’accennato ritorno… leggi tutto
Film interamente centrato sulla prova di Renée Zellweger, bravissima nella parte della ragazza goffa e sovrappeso e incerta nella sua relazione con Colin Firth, un po' legnoso.
Si lascia vedere, grazie alle dosi di umorismo tipicamente british, anche se alcune tematiche sono trattate in maniera politicamente corretta, soprattutto se paragonate a serie televisive contemporanee, come… leggi tutto
hanno fatto ieri sera su La5 il seguito del primo che già al primo faceva schifo che lei non mi piace che è una assetata arrabbiata di maschi! SI PUO STARE PURE SENZA. questo che si è fidanzata con quello poi grant che dice sempre quei quattro porcate poi lei che viene messa in galera. l'unica scena bella che il fidanzato butta grant e lo mena.monnezza…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (28) vedi tutti
Di male in peggio. HG con le sue faccine non fa ridere. Voto 4.
commento di BradyPuah. Ma il peggio è che questo ed il precedente per molte ragazze sono un modello comportamentale. Voto 2.
commento di ezzo24Bella schifezza.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloCarino, divertente…niente di più…adatto per una serata con gli amici quando si vogliono fare due risate. Indubbiamente il primo era migliore.
commento di Utente rimosso (tika)Mediocre schifoso per poco sufficiente … ma brutta, schifosa quella parte alla fine
commento di Super FilmPessimo sequel di un mediocre capostipite: scontato, stucchevole, noioso, assolutamente inguardabile. Da evitare accuratamente.
commento di Paul Hacketttipica commediola inglese.Rispetto al primo Bridget Jones la pellicola risulta poco divertente e brillante.
commento di Lara_ciocvoto : 6
commento di alice89VOTO : 6 Rispetto al primo episodio viene meno un bel pò di brillantezza. E' vero che si ride ancora un bel pò ma le vicende si susseguono abbastanza ripetitivamente.
commento di supadanyNon l'ho trovato affatto più interessante e brillante del primo episodio. Anzi, la visione mi ha a volte annoiato. La storia della Thailandia poi…
commento di jeffwinesecondo me è molto divertente in modo diverso dal primo ma comunque è sempre ironico e scorre via con leggerezza grazie anche alle stupende canzoni che fanno da sfondo alle sue avventure!
commento di simisamiad essere sincera questo film mi è piaciuto…la sceneggiatura è divertente, gli attori bravi, un po' di azione e colpi di scena inaspettati…voto:8
commento di Angela_001mmmm…sarà piaciuto a tutti questo film, ma io in sala mi addormentavo a momenti…il vero divertimento è giusto alla fine…
commento di Fabry1°Che pasticcio, questo film! Più che un seguito, sembra un rifacimento malriuscito del primo, bel capitolo. Una serie di gag, qualcuna riuscita, qualcun'altra no, qualche situazione alla Fantozzi: un film trascurabile. Peccato, Bridget Jones!
commento di massimilianoverganiPrevedibilissimo sequel del fortunato "Diario", qualche gag è divertente, ma altre mi sembra che provengano davvero dal peggiore Fantozzi (vedi la tragica discesa sugli sci), mentre il finale è talmente banale da lasciare sconcertati…
commento di John T. ChanceDeludente sequel del Diario di Bridget Jones, qui la Zellweger (più grassa e brutta di prima) sembra un Fantozzi in versione femminile. La storia si regge in piedi a fatica. Hugh Grant è più insopportabile del solito.
commento di johnnybitDelizioso film romantico (e quindi molto diverso dal primo). Certo non si capisce come faranno i protagonisti a vivere felici, diversi come sono (ce lo spiegherà forse il n.3), ma questo è l'aspetto più interessante dello spettacolo.
commento di matesiSi ride, ma il film è fiacco e la storia è composta solo da una serie di scenette: è tutto molto superficiale rispetto al primo episodio e anche al libro stesso.
commento di nikkosteMI SAREI ASPETTATO DI MEGLIO ,INVECE IL FILM E' UNA FESSERIA E PETULANTE
commento di RICHIARDE' vero non è come il primo,ma come per tutte le storie d'amore l'inizio è sfolgorante dopo arrivano i problemi..Renèe è comunque e sempre fantastica. Ma io le volevo già bene in Empire Records..
commento di principessasofiaNon male, certe scene sono esileranti. Comunque non è all'altezza del primo
commento di griseldaUna brava Zellweger per una regia non sempre all'altezza: il film è a tratti piuttosto ingenuo, ma i momenti esilaranti non mancano di certo. Tutto sommato, anche se non vi cambierà la vita, non vi farà nemmeno rimpiangere i soldi del biglietto.
commento di vulgar hurricaneSe ne faceva davvero a meno. Inutile e noioso.
commento di fefyspiritoso, frizzante, divertente, ironico, romantico, a tratti realista, insomma: DA VEDERE! ..una delle rare eccezioni in cui, il sequel, è all'altezza del primo "episodio".
commento di reaDivertente. Ogni tanto perde in spontaneità e ritmo ma grazie alla verve comica della Zellweger il film vola leggero leggero verso una fine che fa pensare al ritorno di Bridget…
commento di greenevil83manca di ironia, è troppo forzato, poche le battute apprezzabili…
commento di lupenCertamente inferiore al precedente, il film riesce comunque a divertire con alcune scene davvero esilaranti!
commento di aquila79Prendendo a prestito un grande titolo di un grande libro, il film lo rinominerei: QUER PASTICCIACCIO BRUTTO DE BRIDGET JONES. E non agguingerei altro !
commento di essere