Regia di Steven Soderbergh vedi scheda film
Gli unici a divertirsi in questo film sono loro, i protagonisti. Strapagati e strafamosi si fanno una bella vacanza tra Roma, Amsterdam e il lago di Como. Brad Pitt in ogni scena o mangia o si beve qualcosa, Julia Roberts è semplicemente insopportabile mentre imita se stessa e George Clooney si limita a fare i sopralluoghi per i suoi acquisti immobiliari. Gli altri fanno quello che possono, ovvero niente.
Un film inutile, noioso e senza capo nè coda.
Uno di quei film che ti prendono in giro, insomma.
Soderbergh dal canto suo fa di tutto per creare una forma che più fasulla non potrebbe essere. Strizzate d’ occhio al cinema che fa più tendenza e recupero di elementi stilistici (tra montaggio, musiche e teleobiettvi) degli anni settanta. Poi il film si affloscia su se stesso non portandoci più da nessuna parte.
Perchè dopotutto di vedere questi divi hollywoodiani che si divertono fra di loro e si muovono in ambiemti ultracool vestiti all’ ultima moda sinceramente non me ne può fregare un cazzo.
Perchè un film non è solo un insieme di facce note, di ambienti da favola e di continue carrellate su bottiglie di JB e Bud.
La vera e grande truffa l’ hanno fatta tutti quelli che hanno spacciato questa stronzata per un film e ancora una volta gli unici a rimanerci veramente fregati non sono altro che gli spettatori.
Hollywood, Hollywood quando finirai di prenderci per il culo?
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta