Il professor Fabrizio Barbetti, rinomato chirurgo plastico, continua a odiare profondamente la moglie Lisa nonostante siano trascorsi cinque anni dal burrascoso divorzio. I due evitano accuratamente di incontrarsi, ma questo Natale finiranno nello stesso luogo con i rispettivi compagni... Guido Baldi, cinquantenne di successo con una bella moglie e una figlia che adora, si lancia in una relazione con una giovane fotomodella. In vacanza con lei si ritrova nella stessa casa con la figlia e il suo "vecchio" amore. Infine, Concetta vede realizzare i suoi sogni quando vince il concorso "Natale con Ridge", una settimana con Ron Moss, il suo idolo...
Note
Piccole pochades di cent'anni fa, insomma, senza nemmeno il minimo furbesco rispecchiamento del (peggio del) presente. L'ambientazione in albergo innevato è puro telefoni bianchi, si cerca di evitare il trash e in cambio non si dà nient'altro.
la coppia è riuscita sono andati bene,però l'ho visto talmente tante volte fino a che mi sono stancato,però è buono! una notazione che ho fatto è quella che non è mai stato mandato in tv!
uno dei film di natale di boldi e de sica dei migliori.la parte di boldi fa divertire tantissimo anche quella di de sica ,ma quella di sconsolata è la migliore assolutamente
Passi Boldi (che duetta con un curioso Danny De Vito, curioso nel senso che ti chiedi che cazzo ci sta a fare lì), passi De Sica, ma la Barbera no. E il tentativo di essere un film più a portata di famiglia fallisce.
pochissime scene divertenti,è stato un errore non fare incontrare quasi mai boldi e de sica a differenza dei film precedenti.l'episodio migliore è quello con boldi, accettabile quello di de sica soconsolante quello di "sconsolata"
basta non ne posso piu' di questi film..questo ennesimo panettone natalizio filmato boldi-de sica-e' veramente patetico..non fa ridere per niente..de vito cosa ci sta a fare?meno volgare dei suoi precedente..ma il peggiore…
VOTO : 5 Tentativo semi fallito di fare un film meno trash degli ultimi. Semi fallito perchè è vero che da un lato ci sono meno tamarrate ma purtroppo dall'altro si ride veramente pochissimo.
Film del genere non vado mai a vederli, ma ho voluto provare e ora che l'ho visto so che non ripeterò lo stesso errore! Una noia mortale, speravo che almeno De Vito potesse strapparmi un sorriso, invece… buonanotte! Di una bruttezza rara.
W IL CINEPANETTONE. questo film è scacciapensieri e divertente (solo l'episodio con boldi però). finalmente si sono lasciati dietro tutto il trasciume di enzo salvi e i fichi d'india per qualcosa di un pò più di consistente: come pochade non è male e diverte leggi tutto
Forse il miglior cinepanettone di sempre, perchè non solo vanta un cast assortito diversamente finalmente, ma può vantare soprattutto un tocco di estro in più nella trama. Le situazioni che propone infatti sono abbastanza stuzzicanti e divertono parecchio puntando tutto su una serie di irresistibili equivoci, imbrogli, gelosie, persecuzioni e rivalità.… leggi tutto
E dire che, volendo essere coerenti, occorrerebbe stare lontano da certi prodotti, circumnavigarli, scrutarli e voltarsi, indignati, altrove. Eppure, proprio in virtù di un'irrefrenabile febbre cinematografica, accade di imbattersi nell'orrida creatura comunemente denominata cinepanettone, un po' ammuffito e da consumare preferibilmente entro i termini della pazienza, oltreché… leggi tutto
E dire che, volendo essere coerenti, occorrerebbe stare lontano da certi prodotti, circumnavigarli, scrutarli e voltarsi, indignati, altrove. Eppure, proprio in virtù di un'irrefrenabile febbre cinematografica, accade di imbattersi nell'orrida creatura comunemente denominata cinepanettone, un po' ammuffito e da consumare preferibilmente entro i termini della pazienza, oltreché…
Cinepanettone dell’inverno 2004-2005, è ambientato, più o meno, a Gstaad, ma non poteva chiamarsi Natale a Gstaad, perché avrebbe provocato crisi di pronuncia e lingue arrotolate al suo colto pubblico di riferimento. Si è optato allora per sto titolo così, all’inglese, dato che ci sono pure due dicosi due attori internazionali: Danny De Vito, che avrà avuto al tempo bisogno di soldi,…
La musica cambia leggermente nell'ennesimo cinepanettone della ditta Parenti, il trash scompare quasi del tutto per far spazio alle buone intenzioni e ai buoni sentimenti a scapito della risata, ormai quasi scomparsa. Le varie treme sono tutte (a parte quella orribile Barbera-Moss) quasi salvabili, ma non hanno un quid e alla fine non lasciano nulla.
Molto divertente! Ho molto apprezzato la parte di Sconsolata con Ronn Moss. Divertenti anche Boldi e De Vito e De Sica-Ferilli. Uno dei migliori cine-panettoni a mio giudizio! voto :8
Forse il miglior cinepanettone di sempre, perchè non solo vanta un cast assortito diversamente finalmente, ma può vantare soprattutto un tocco di estro in più nella trama. Le situazioni che propone infatti sono abbastanza stuzzicanti e divertono parecchio puntando tutto su una serie di irresistibili equivoci, imbrogli, gelosie, persecuzioni e rivalità.…
In una nota località di montagna si intrecciano le vicende di 2 medici ex coniugi con i loro nuovi compagni, di un pilota separato, della figlia di quest’ultimo, di Ron Moss con una sua fans che ha vinto un viaggio con lui, etc…Stavolta il cine-panettone cerca di lavorare su idee nuove: buone sorprese di sceneggiatura, un'aurea magica sul tutto, gag riuscitissime, interpreti…
Orribile, inaccettabile, un pasticcio confuso di luoghi comuni fra maldestri e incapaci pseudo-attorucoli di terza categoria, affiancati da divetti del teleschermo presi a prestito finchè il loro nome ha momentaneo risalto popolare. Questa è l'Italia del 2004, d'altronde: non tutti gli italiani saranno così, ma questa è la fotografia di un malessere complessivo,…
"E’ una caduta di stile che non mi sarei mai aspettato da un personaggio come De Sica, appartenente ad una grande famiglia come i De Sica. E anche De Laurentiis. Si sono dimenticati. Il cinema senza attori non si…
Accusati di volgarità dopo gli ultimi due film, De Laurentiis & Parenti puntano su una commedia più adatta a tutta la famiglia. Ma niente paura: lo squallore degli sforzi precedenti è intatto. Detto questo, si possono fare alcune considerazioni: 1) L'episodio di De Sica con la Ferilli è effettivamente meno penoso del solito; 2) Danny DeVito si è rincoglionito; 3) La cosa peggiore è…
Ormai è tempo di Natale e vorrei esprimere un dolce e sentito augurio di Buon Natale e di buon anno a tutto lo staff di FilmTv, agli utenti di FilmTv ed ad alcuni miei amici che conosco: Mathiasparrow, Aquilant,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (23) vedi tutti
Amore e malinconia sulle montagne svizzere...
leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75Scialbissimo e parecchio patetico. Poi molto credibile vedere il decrepito Boldi "stare" con la Seredova. De Vito: perché?! Pura immondizia
commento di silviodifedeScialbo e poco divertente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiMeno volgare del solito, ma non per questo particolarmente ispirato.
commento di kael80la coppia è riuscita sono andati bene,però l'ho visto talmente tante volte fino a che mi sono stancato,però è buono! una notazione che ho fatto è quella che non è mai stato mandato in tv!
commento di picciottouno dei film di natale di boldi e de sica dei migliori.la parte di boldi fa divertire tantissimo anche quella di de sica ,ma quella di sconsolata è la migliore assolutamente
commento di cledPassi Boldi (che duetta con un curioso Danny De Vito, curioso nel senso che ti chiedi che cazzo ci sta a fare lì), passi De Sica, ma la Barbera no. E il tentativo di essere un film più a portata di famiglia fallisce.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)MENO VOLGARE DEL SOLITO SI PUò VEDERE
commento di antonio de curtisNA MINCHIATA
commento di benignaccioFa ridere ed è piacevole
commento di Super FilmForse degli ultimi film che hanno fatto,è il - peggio,ma siamo sempre li'.
commento di Lebowsky84Inutile falsi snobismi: Danny De Vito ha nobilitato l'impresa! Fossimo per caso nei pressi del miglior panettone natalizio?
commento di DaltonVOTO 3
commento di arcarsenalpochissime scene divertenti,è stato un errore non fare incontrare quasi mai boldi e de sica a differenza dei film precedenti.l'episodio migliore è quello con boldi, accettabile quello di de sica soconsolante quello di "sconsolata"
commento di BEGAGLIAche coppia di boldi de sica,solito film di natale della ditta neri parenti ,meno volgare del solito e abbastanza divertente voto 6+
commento di polbasta non ne posso piu' di questi film..questo ennesimo panettone natalizio filmato boldi-de sica-e' veramente patetico..non fa ridere per niente..de vito cosa ci sta a fare?meno volgare dei suoi precedente..ma il peggiore…
commento di willow77VOTO : 5 Tentativo semi fallito di fare un film meno trash degli ultimi. Semi fallito perchè è vero che da un lato ci sono meno tamarrate ma purtroppo dall'altro si ride veramente pochissimo.
commento di supadanyMEGLIO NATALE IN INDIA
commento di RICHIARDNO COMMENT…che è meglio…
commento di Predo87dIL CINE-PANETTONE, SE LO AMI VAI A VEDERLO, MA SE NON LO AMI, come il sottoscritto, LO EVITI, nonostante Denny De Vito e Ron Moss!
commento di Marco PoggiFilm del genere non vado mai a vederli, ma ho voluto provare e ora che l'ho visto so che non ripeterò lo stesso errore! Una noia mortale, speravo che almeno De Vito potesse strapparmi un sorriso, invece… buonanotte! Di una bruttezza rara.
commento di husky86Sapete ,pensavo di vedere peggio,ma con Moss e De Vito il film è avvincente
commento di RICHIARDAzzardo un buono, perchè diverte senza impegnare!
commento di aquila79