Perseguitati da una strega, il conte Thibault e il suo scudiero-buffone André pensano bene di rivolgersi a un mago: qualcosa però va storto e i due vengono catapultati dal XIII secolo all'anno di grazia 2000, con tutte le conseguenze del caso...
Note
Inutilissima rimasticatura in salsa yankee dell'originale francese del 1993.
Operazioni del genere lasciano sempre a bocca aperta. Remake poco ispirato e decisamente superfluo. Perché dover vedere una roba del genere e non il (divertente) film originale?
Il regista Jean-Marie Poiré dirige per la terza volta Jean Reno e Christian Clavier realizzando una sorta di reboot del primo film della mini saga, questa volta cambiando sia l'ambientazione sia in parte i personaggi: i protagonisti sono infatti il conte Thibault di Malfete con il suo fido scudiero André le Paté, i quali vengono spediti per errore dall'Inghilterra del XII… leggi tutto
Era un prodotto necessario? No. Se ne sentiva la mancanza? Ma va. Raggiunge vette inesplorate della cinematografia mondiale? Direi di no. Ma la gioia che provai nel trovare l'edizione italiana in dvd in un banco dell'usato la ricordo ancora oggi. Ricordo anche che stava per passare inosservato poiché sotto il titolo L'ultimo guerriero, va a capire come mai. Jean Marie Poiré… leggi tutto
Recensione col vecchio nickname Titanic900: "non ho visto i primi 2 film, però questo è divertente, con Jean Reno che invece del duro fai il cavaliere gentiluomo, il bravo Christian Clavier che fa il servo buffone, ma sopratutto Malcom McDowell, un piacere rivederlo." leggi tutto
Era un prodotto necessario? No. Se ne sentiva la mancanza? Ma va. Raggiunge vette inesplorate della cinematografia mondiale? Direi di no. Ma la gioia che provai nel trovare l'edizione italiana in dvd in un banco dell'usato la ricordo ancora oggi. Ricordo anche che stava per passare inosservato poiché sotto il titolo L'ultimo guerriero, va a capire come mai. Jean Marie Poiré…
Il regista Jean-Marie Poiré dirige per la terza volta Jean Reno e Christian Clavier realizzando una sorta di reboot del primo film della mini saga, questa volta cambiando sia l'ambientazione sia in parte i personaggi: i protagonisti sono infatti il conte Thibault di Malfete con il suo fido scudiero André le Paté, i quali vengono spediti per errore dall'Inghilterra del XII…
Recensione col vecchio nickname Titanic900: "non ho visto i primi 2 film, però questo è divertente, con Jean Reno che invece del duro fai il cavaliere gentiluomo, il bravo Christian Clavier che fa il servo buffone, ma sopratutto Malcom McDowell, un piacere rivederlo."
nn ho visto i primi 2 film, però questo è divertente, con Jean Reno che invece del duro fai il cavaliere gentiluomo, il bravo Christian Clavier che fa il servo buffone, ma sopratutto Malcom McDowell, un piacere rivederlo.
Dopo un divertente primo capitolo ecco approdare l'inevitabile seguito.Come tutti i seguiti risulta noioso,già visto,scontato dal primo all'ultimo minuto e
con una regia spenta,incolore.La maggior parte delle situazioni (comiche ?)del
film sono ampiamente prevedibili e nemmeno il cast,a partire dal poco convinto
Jean Reno,riescono a risollevare una pellicola decisamente mediocre. MEDIOCRE.
Esilarante era troppo tempo che non ridevo così. Un film divertentissimo e secondo me anche meglio dell'originale francese. Jean Reno non saprà recitare ma la sua simpatia è tanta. Bravi gli americani a metterci i soldi e a lasciare l'impianto base dell'originale francese (gli attori e il regista). Voto:7.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Operazioni del genere lasciano sempre a bocca aperta. Remake poco ispirato e decisamente superfluo. Perché dover vedere una roba del genere e non il (divertente) film originale?
commento di silviodifedeun film con molte situazioni divertenti
commento di chen kuan taiparte bene (la scena dell'attacco alla macchina-drago nel garage è fenomenale) però dopo diventa molto molto banale
commento di antimesChe tristezza di film, non diverte nemmeno un secondo ed i personaggi risultano solamente antipatici…
commento di RageAgainstBerluscaio l'ho trovato un film simpatico e molto divertente.
commento di legolas