Regia di Ron Underwood vedi scheda film
VOTO : 5,5.
Commedia che non riesce a trovare uno stile deciso, ormai il regista Ron Underwood è assai lontano dai suoi esiti migliori nel genere (vedi “Scappo dalla città”) e qui pecca in ritmo ed incisività.
La storia è molto semplice, tre perditempo, o falliti che dir si vogli(proprio nei giorni dell’uccisione di Kennedy, che viene ricordata più volte) e sistemare i loro problemi con il cospicuo, ma nemmeno poi così esagerato, riscatto.
Il problema è che sono proprio tre scapestrati e così la riuscita del piano diventa un’impresa quasi impossibile.
La storia è semplice, ma in ogni caso se affidata a mani più abili (e cervelli più attivi), poteva regalare scene divertenti, infatti i protagonisti sono veramente tre idioti che ben si prestano al ridicolo.
Ridicolo che però non viene sollecitato ed il film in pratica non decolla mai.
Solo nel melanconico finale, facile da immaginare per quanto detto sopra, fa un po’ tenerezza, seguito dai titoli di coda che ci ricordano essere una storia vera (ma allora tre idioti così sono esistiti davvero!) e ci illustrano cosa successe in seguito allo sgangherato trio.
Nel complesso un po’ deludente, la sceneggiatura non ha lampi di brio e lo spettacolo proposto è decisamente troppo ordinario e privo di spunti realmente interessanti.
Così così.
VOTO : 5,5.
Regia un pò piatta, che non sfrutta una storia che aveva, nella sua semplicità, delle potenzialità che non è riuscito a sfruttare.
VOTO : 5.
Mi sarei aspettato un'interpreazione stile "Scream" dove era un pò un bamboccio come qui.
Purtroppo non è così e non funziona quasi per niente.
VOTO : 6.
Un pò anonimo, ma si riscatta nel finale.
VOTO : 5.
Anonimo.
VOTO : 5.
Piuttosto scarso.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta