Trama
1876: i banditi guidati da Jesse James e Cole Younger svaligiano la banca di Northfield, nello stato del Minnesota. Già arruolati nelle file confederate negli anni della Guerra Civile, i due si sono dati al crimine per reazione alle speculazioni perpetrate dagli avidi magnati delle ferrovie. Preparando il colpo, Younger si è premurato di convincere i proprietari delle fattorie di Northfield riguardo all'estrema sicurezza dei forzieri della banca, inducendoli in tal modo a depositarvi i propri risparmi...
Note
In pieno clima "New Hollywood", Kaufman torna sulle vicende di Jesse James e soci con un piglio per nulla incline alla celebrazione del mito.
Recensioni
Western crepuscolare e demitizzante la cui vicenda ruota tutta intorno al colpo alla banca da parte della banda del famoso bandito. Il film sa intrattenere grazie all'incombere costante del pericolo che attanaglia i fuorilegge, ritratti con un certa simpatia anche se travolti infine dal loro ineluttabile destino di perdenti. Si distinguono alcune scene ben realizzate (l'uccisione dell'esattore,… leggi tutto
1 recensioni positive
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto
Il 10 settembre scorso è morto all’età di 88 anni l’attore Cliff Robertson, volto familiare di Hollywood per più di mezzo secolo, noto ai più giovani per aver impersonato lo zio…
leggi tutto
Western crepuscolare e demitizzante la cui vicenda ruota tutta intorno al colpo alla banca da parte della banda del famoso bandito. Il film sa intrattenere grazie all'incombere costante del pericolo che attanaglia i fuorilegge, ritratti con un certa simpatia anche se travolti infine dal loro ineluttabile destino di perdenti. Si distinguono alcune scene ben realizzate (l'uccisione dell'esattore,…
leggi tutto
Commenti (6) vedi tutti
Bello e vivo. Entra nella pesonalità dei personaggi principali e la regia è valida. Belle anche le musiche e la canzone 'simbolo'. Voto 8.
commento di BradyPer nulla d'accordo con i commenti negativi! Gran bel film, intelligente ed anche scanzonato e molto intenso. Alcune scene memorabili, ottime musiche...più che promosso.
commento di VelvetVoyagemolto soporifero
commento di gruvierazJesse James ha fornito l'ispirazione per tutta una serie di film,questo ha una atmosfera cupa e cruda per lunghi tratti.Mi è piaciuto abbastanza, ma non abbastanza da poterlo osservare nuovamente.voto 6 -
commento di wang yuUn film non del tutto straordinario, ma sicuramente bello e rispettabile.
commento di mise en scene 88Kaufman ha girato qualche buon film, ma qui era veramente alle prime armi.
commento di movieman