Trama
Dopo anni di routine alla scrivania, il sergente Jack Spade torna a New York per vendicare la morte di suo fratello, scomparso in seguito a un'overdose di catene d'oro. Si mette così alla ricerca del famigerato criminale Mr. Big e, con l'aiuto del leggendario John Slade, organizza la sua vendetta.
Note
Scritto dal regista insieme a Robert Townsend, è una parodia-omaggio dei film polizieschi con soli neri degli anni Settanta. Un umorismo sempre più attento alla "quantità" che alla qualità fa da traino a questa commedia che vorrebbe risultare offensiva ma non sa essere divertente. Lo spettatore italiano perde gran parte delle allusioni.
Recensioni
"Scappa, Scappa...", il cui titolo italiano non rende giustizia all'originale "I'm Gonna Git You Sucka" (lett.: "ti prenderò, bastardo"), è una parodia, realizzata a fine anni ottanta della blaxploitation anni settanta, cui prendono parte, oltre ad alcuni membri della famiglia Wayans, diversi protagonisti di quella stagione del cinema americano, come l'attore musicista Isaac Hayes, Jim Brown,… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
"Scappa, Scappa...", il cui titolo italiano non rende giustizia all'originale "I'm Gonna Git You Sucka" (lett.: "ti prenderò, bastardo"), è una parodia, realizzata a fine anni ottanta della blaxploitation anni settanta, cui prendono parte, oltre ad alcuni membri della famiglia Wayans, diversi protagonisti di quella stagione del cinema americano, come l'attore musicista Isaac Hayes, Jim Brown,…
leggi tutto
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.