Vigilia di Natale. Nonna Porfilia spedisce Rupert in soffitta a cercare la punta dell'albero di Natale, ma il bambino trova uno scatolone con le invenzioni lasciate dall'ex inquilino. I guai cominciano quando Rupert accende una strana lampada che emana segnali che si propagano nello spazio e raggiungono un'astronave di passaggio pronta a invadere la terra...
Note
L'operazione, rivolta esplicitamente all'infanzia, non ha però nulla di sognante: tutti gli attori (a cominciare dal protagonista) bambocciano, dopo venti minuti cala una noia mortale, non c'è una sola vera invenzione visiva e le scenografie da sole non bastano. Il generoso pollice medio è dovuto a una certa simpatia che l'operazione artigianale suscita, con la sua iconografia debitrice di fumetti alla Zio Tibia o _Guerra d'eroi_.
"Il magico Natale di Rupert" diretto nel 2004 da Flavio Moretti, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che Rupert viene spedito alla vigilia di Natale dai genitori dalla nonna Porfilia che lo manda in soffitta a cercare la punta dell'albero di Natale,ma il bambino trova uno scatolone con le invenzioni lasciate dall'ex inquilino. I guai cominciano quando Rupert scopre… leggi tutto
"Il magico Natale di Rupert" diretto nel 2004 da Flavio Moretti, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che Rupert viene spedito alla vigilia di Natale dai genitori dalla nonna Porfilia che lo manda in soffitta a cercare la punta dell'albero di Natale,ma il bambino trova uno scatolone con le invenzioni lasciate dall'ex inquilino. I guai cominciano quando Rupert scopre…
Il fantasy in Italia non ha mai goduto di buona salute. Eppure, tra Calvino e Buzzati, tra la scapigliatura e la nuova letteratura di genere (Evangelisti, Manfredi,.Troisi, per fare qualche nome) o anche solo il…
Tra la fine degli anni ’80 e l’inizio dei ’90, uno dei “cortisti” più promettenti era considerato Flavio Moretti, specie con i suoi film dedicati al bizzarro Wilbur (Wilbur e la Tv, Troppi guai per Wilbur) che avevano fatto parlare di un “Tim Burton italiano”. Il suo esordio nel lungometraggio, tuttavia (che riprende alcune suggestioni dei film citati), è una delusione. Vi si…
Leggendo un po quà e la...mi sembra che questi titoli......molti dei quali di prossima uscita.....siano identiti a tutti quei film che a natale ci ripropongono......con delle belle pubblicità natalizie......faccio…
Su "Cinemavvenire" è il caso del sito dallo scorso Agosto. Stroncato nella recensione, vi è stata una vera e proprio rivolta da parte dei Flavio Moretti & Friends, che non si è quasi mai esaurita. Se non ci credete andate al seguente link: http://www.cinemavvenire.it/magazine/articoli.asp?IDartic=2696
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.