Terrorizzato al pensiero di passare un altro Natale da solo, Drew Latham - un "executive" di successo ma con una vita affettiva disastrata - decide di tornare nella casa in cui abitava da bambino, anche se le persone che ci vivono ora sono dei perfetti sconosciuti. Offrendo una discreta somma di denaro, Drew convince i nuovi inquilini a trascorrere le feste con lui, dandogli l'illusione di trovarsi in una vera famiglia...
Note
Per farsi un'idea della pellicola, basta sommare l'appiccicosità connaturata al soggetto all'immota inespressività di Affleck. Il Gandolfini dei _Soprano_ ce la mette tutta, ma non può certo fare miracoli.
Lento all'inizio ma quando parte scorre piacevolmente bene, non è il classico film di natale e su qualche punto lo si può tranquillamente elogiare, vale la pena se si vuole staccare la spina e farsi due risate.
VOTO : 4 Il peggior film del 2005! La storia è mediocre (anche se in mano ad un regista tipo Coen sarebbe potuto uscirne qualcosa di buono), e tutto si sviluppa in maniera artificiosa e del tutto anonima. Da evitare assolutamente.
Orrendo. La recensione potrebbe anche concludersi con questa unica parola. La trama ricorda molto quella di "Una famiglia perfetta", discreto film con Sergio Castellitto uscito un paio di anni fa, che però era il remake di una pellicola spagnola. Se voleva essere una riflessione divertente e commovente sulla solitudine e l'importanza degli affetti, il film è completamente… leggi tutto
Mi piacciono le commedie natalizie e mi piace Ben Affleck. Più come uomo, perchè mi rendo conto che come attore ha qualche limite di espressività, però sta migliorando e si sta dimostrando un bravo regista. Perciò per sillogismo mi piace questo film. Che è una di quelle storie un po' assurde che si usano nel cinema americano e ultimamente anche in quello… leggi tutto
Nonostante le valutazioni negative che comunque sono soggettive e ci stanno io rimango abbastanza basito perché la stragrande maggioranza di loro si basa sulla mediocrità della recitazione rispetto alla "famá" degli attori; è un film di natale e se a questo vogliamo dare 2/5 tranquillamente me ne saltano in mente al volo una decina che si meritano il segno " - "…
PERFETTO! Sì perfetto, perché è una pellicola leggera, ben fatta, con trama banale, ma coinvolgente, un buon cast, ritmo, in poche parole divertente. Proprio quello che si chiede ad un film natalizio che farà sicuramente inorridire i cinefili e cultori dei film di maestri come Kurosawa o Godard ( ma questi rappresentano solo l'1% del pubblico natalizio) ma…
Mi piacciono le commedie natalizie e mi piace Ben Affleck. Più come uomo, perchè mi rendo conto che come attore ha qualche limite di espressività, però sta migliorando e si sta dimostrando un bravo regista. Perciò per sillogismo mi piace questo film. Che è una di quelle storie un po' assurde che si usano nel cinema americano e ultimamente anche in quello…
Orrendo. La recensione potrebbe anche concludersi con questa unica parola. La trama ricorda molto quella di "Una famiglia perfetta", discreto film con Sergio Castellitto uscito un paio di anni fa, che però era il remake di una pellicola spagnola. Se voleva essere una riflessione divertente e commovente sulla solitudine e l'importanza degli affetti, il film è completamente…
In realtà, visto che oggi avevo un pò di tempo libero a disposizione, avevo pensato di dedicare una playlist a Matthew McConaughey che ha avuto una trasformazione incredibile negli ultimi anni e che col trailer di…
C'è nulla di più insulso della solita commedia natalizia con bacio finale incorporato, affidata ad una delle facce più inamidate della storia hollywoodiana? No, non c'è. Un film inguardabile, incapace di far ridere e commuovere (nulla di strano visto che entrambe le cose sarebbero affidate all'incapace di cui sopra). Voto: 0.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Lento all'inizio ma quando parte scorre piacevolmente bene, non è il classico film di natale e su qualche punto lo si può tranquillamente elogiare, vale la pena se si vuole staccare la spina e farsi due risate.
leggi la recensione completa di Nikoniko89A me è piaciuto molto vederlo ieri sera e un paio di risate me le sono fatte : mia Moglie dopo 30' dormiva ... ! voto.8.
commento di chribio1Una simpatica commedia natalizia
leggi la recensione completa di Lellina65Scombinato e fiacco, soprattutto nella seconda parte.
commento di aredhelNon male,originale e simpatico.Bravo Ben Affleck,nella commedia riesce di gran lunga meglio che nei film drammatici
commento di bruceboIdea balzana, film stiracchiato a dir poco.
commento di moviemanVOTO : 4 Il peggior film del 2005! La storia è mediocre (anche se in mano ad un regista tipo Coen sarebbe potuto uscirne qualcosa di buono), e tutto si sviluppa in maniera artificiosa e del tutto anonima. Da evitare assolutamente.
commento di supadany