New York: nei giorni che precedono il Natale, si intrecciano le esistenze di cinque persone sole e deluse. Rose è la sola a prendersi cura della madre malata di Alzheimer, visto che la sua vita sentimentale è inesistente; il poliziotto Mike è troppo geloso e rischia di far naufragare la sua relazione con la bella Nina; Artie, gestore di un ristorante, è convinto che Mike sia la reincarnazione di sua moglie. Poi c'è Jules che, solo come un cane, si fa rompere le mani per passare la vigilia in ospedale.
Note
Palminteri esordisce alla regia sfornando il più incredibile, impressionante, arteriosclerotico, istituzionale, normativo, volgare pacco-dono da solaio del nuovo millennio.
Pur non essendo il mio genere l'ho apprezzato non poco, delle tre storie narrate una l'ho trovata abbastanza inutile ma il resto ha saputo catturare la mia attenzione ed emozionarmi a dovere. Bel film.
Il giorno della vigilia di Natale a New York, cinque persone per svariati motivi si ritrovano soli,infelici e senza grandi speranze nel futuro. Rose,la Sarandon, è una cinquantenne editrice divorziata,che si occupa della madre malata di alzheimer, dedicando poco tempo ai suoi interessi,poi c'è Nina che è incinta, ma dubbiosa sull'amore di Mike, il… leggi tutto
Film drammatico sull'intreccio 'casuale' tra le tristi vicende natalizie di alcune persone. La storia, all'inizio piuttosto sconnessa (solo in parte intenzionalmente), acquista un suo significato verso la conclusione, quando vengono svelati alcuni elementi essenziali. Nonostante lasci fin da subito piuttosto perplessi, il film ha, fortuitamente o meno, la sottile… leggi tutto
film noioso all'inizio, con una finale che fa molto riflettere. descrive molto bene la solitudine che molti si ritrovano a vivere in questo mondo così egoista. ogni gesto d'amore alla fine viene premiato. E' sicuramente un film che non ti lascia indifferente, ma ti invita a riflettere sulla tua vita e il rapporto che abbiamo con gli altri.
leggi tutto
Un Natale sotto l’albero U.S.A. 2004 la trama: La più bella vigilia di Natale che possa esistere, un film che scalda il cuore, altamente commovente, romantico, ma non zuccheroso, grazie a grandi attori, il dipanarsi delle storie in questo film corale commuove, ci si emoziona molto. La recensione: Un Natale sotto l’albero opera prima di Chazz Palminteri ottimo attore…
Il giorno della vigilia di Natale a New York, cinque persone per svariati motivi si ritrovano soli,infelici e senza grandi speranze nel futuro. Rose,la Sarandon, è una cinquantenne editrice divorziata,che si occupa della madre malata di alzheimer, dedicando poco tempo ai suoi interessi,poi c'è Nina che è incinta, ma dubbiosa sull'amore di Mike, il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Bel film natalizio sulla solitudine. Bravi gli attori, finale un po’ particolare. Voto 7+
commento di FabiousPenelope Cruz, Susan Sarandon interpretano Rose e Nina, attrici commoventi.
leggi la recensione completa di claudio1959Mesto film natalizio. Non del tutto convincente
leggi la recensione completa di Furetto60Pur non essendo il mio genere l'ho apprezzato non poco, delle tre storie narrate una l'ho trovata abbastanza inutile ma il resto ha saputo catturare la mia attenzione ed emozionarmi a dovere. Bel film.
commento di ValekAltro che "amore", per Palminteri un bel sacco di carbone sotto l'albero: uno degli episodi è involontariamente ridicolo, gli altri sono peggio.
commento di moviemanVOTO 5
commento di arcarsenalFilm strappalacrime bellissimo un film per tutti!!!
commento di Dinamico