La creatura del dottor Frankenstein è stata salvata e nascosta dal fedele servitore dello scienziato. Il figlio di Frankenstein la scopre e se ne interessa segretamente, ma il mostro sfugge al suo controllo. Ambientazioni e cast da visibilio per i cultori del genere, con Boris Karloff per l'ultima volta nei panni del bruto redivivo, e un grande Bela Lugosi nella parte del sinistro servitore Igor.
TFF 36 - SI PUO' FARE
La famiglia Frankenstein torna a far parlare di sé quando, nei pressi del castello semidistrutto del noto scienziato, compare il figlio del barone che ben ci fu presentato nei primi e più celebri due capitoli diretti dal grande James Whale: il suo nome è Wolf, pure lui medico e scienziato, intenzionato a prendere possesso dell'immobile ormai… leggi tutto
"Il figlio di Frankenstein" diretto nel 1939 da Rowland V. Lee,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che Wolf von Frankenstein arriva tra l'ostilità degli abitanti del villaggio,per riprendere possesso, con la moglie Elsa e il figlioletto Peter,del castello in cui il padre Henry aveva creato il mostro, e l'unico a dimostrarsi aamico di Wolf è il Poliziotto Krogh. Allora… leggi tutto
TFF 36 - SI PUO' FARE
La famiglia Frankenstein torna a far parlare di sé quando, nei pressi del castello semidistrutto del noto scienziato, compare il figlio del barone che ben ci fu presentato nei primi e più celebri due capitoli diretti dal grande James Whale: il suo nome è Wolf, pure lui medico e scienziato, intenzionato a prendere possesso dell'immobile ormai…
Terzo capitolo della serie ufficiale Universal e questa volta -complice anche un nuovo autore per cambio di regia- il clima del film appare più tetro e orrorifico, lasciandosi alle spalle il registro, da inadeguata commedia, del film che lo ha preceduto. Il grande Boris Karloff dopo questo capitolo cederà il ruolo del mostro a Lon Chaney Jr prima, e…
Un tema "classico" che attraversa il Gotico, sfiora l'Horror, fonda la Fantascienza. All'origine, come spesso accade, c'è un romanzo, profondo e complesso come la sua autrice.
Eccellente opera carica di tensione e umorismo, ben doppiata in italiano, magnificamente recitata e dalla trama perfetta. Il temuto mostro di Frankenstein (Karloff) è ancora in circolazione per uccidere al servizio del sadico Igor (Lugosi). Purtroppo l'essere demoniaco sta male e toccherà al figlio del dottor Frankenstein riportarlo in salute. Lo scienziato riuscirà nell'impresa, ma ben…
"Il figlio di Frankenstein" diretto nel 1939 da Rowland V. Lee,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che Wolf von Frankenstein arriva tra l'ostilità degli abitanti del villaggio,per riprendere possesso, con la moglie Elsa e il figlioletto Peter,del castello in cui il padre Henry aveva creato il mostro, e l'unico a dimostrarsi aamico di Wolf è il Poliziotto Krogh. Allora…
Quando si dice che i sequel sono inferiori agli originali forse non si pensa a questo "Son of Frankenstein". Un cast all stars sia per il genere che per l'epoca: con Boris Karloff per l'ultima volta nel ruolo della creatura; il mitico e insostituibile Bela Lugosi nel ruolo dello storpio e meschino Ygor, un villain con i controcoglioni; un'eccezionale Lionel Atwill in una delle sue performance…
Un vero e proprio classico del genere,a mio parere anche superiore ai due film
precedenti.Ambientazioni fantastiche,tensione alle stelle e una regia frizzante
del bravo Lee.Tra horror e commedia con un cast davvero impagabile:da un Mitico
Rathbone,eccellente Barone Frankestein,a Boris Karloff,per l'ultima volta nei
panni del celebre mostro,ad uno strepitoso,indimenticabile Bela Lugosi nei…
Bela Lugosi, l'ombra lunga e oscura della tensione realtà/recitazione... Ma forse credersi un vampiro è solo un altro modo per dire solitudine, abbandono e diversità.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.