Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Melvin Van Peebles
Con Melvin Van Peebles, Simon Chuckster, Hubert Scales, John Dullaghan Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Trovatosi nelle grinfie di una banda di motociclisti e messo a confronto con il Presidente, un donnone bianco che lo sfida a duello, a Sweetback è data la scelta dell'arma: «Fucking», risponde. Ed in effetti è un campo nel quale si fa onore, mettendo fuori combattimento la corpulenta malvona. Dando la caccia a Sweetback, i poliziotti fanno irruzione in una stanza nella… leggi tutto
Sapevate che uno dei film preferiti di Francis Ford Coppola è stato diretto da un regista improvvisato alla sua prima e ultima prova dietro la macchina da presa? E che colui che ha dato al mondo TERMINATOR e…
leggi tuttoLa blaxploitation è stato un genere di film nato negli Usa nei primi anni 70 che aveva protagonisti attori afroamericani, così come i loro registi (tranne qualche caso). Si possono considerare film di…
leggi tuttoTrovatosi nelle grinfie di una banda di motociclisti e messo a confronto con il Presidente, un donnone bianco che lo sfida a duello, a Sweetback è data la scelta dell'arma: «Fucking», risponde. Ed in effetti è un campo nel quale si fa onore, mettendo fuori combattimento la corpulenta malvona. Dando la caccia a Sweetback, i poliziotti fanno irruzione in una stanza nella…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Blaxploitation: l'inizio. Invero l'effettivo sfruttamento commerciale, con film più terra-terra, arriverà dopo. Tutt'altro che travolgente, ma duro e a suo modo sperimentale.
commento di movieman