Joe Divine, un incorruttibile agente dell'Fbi si finge produttore per catturare il capo della mafia John Gotti. Mette quindi in piedi una produzione vera che comincia a dare i suoi frutti, ma Steven Schatz, il regista cui si è affidato, non sa che si tratta di una farsa, e non ha nessuna intenzione di vedere sfumare il suo sogno. Si aggiunge il fatto che Joe Divine e gli altri componenti dell'Fbi che partecipano all'operazione iniziano a prendere un po' troppo gusto alla vita hollywoodiana.
Note
L'opera prima di Jeff Nathanson (sceneggiatore di _Prova a prendermi_ e _The Terminal_) è una divertente commedia che prende spunto da una storia vera.
Commedia divertente su un film prodotto per finta allo scopo di sgominare un'organizzazione criminale, tratta da una storia vera. Nonostante una sceneggiatura che parte incerta e rimane un pò fragile, il film riesce a trasmettere la passione del processo creativo, rivelandosi alla fine un inno al cinema. leggi tutto
Adorabile film pensante che aggiorna la commedia degli equivoci inserendola nel gangster-movie, nel poliziesco e nel genere "film nel film". Un mix che partorisce buoni frutti grazie ad una felice sceneggiatura ed interpreti adeguati. Peccato che siano in pochi ad averlo visto. leggi tutto
Commedia divertente su un film prodotto per finta allo scopo di sgominare un'organizzazione criminale, tratta da una storia vera. Nonostante una sceneggiatura che parte incerta e rimane un pò fragile, il film riesce a trasmettere la passione del processo creativo, rivelandosi alla fine un inno al cinema.
Adorabile film pensante che aggiorna la commedia degli equivoci inserendola nel gangster-movie, nel poliziesco e nel genere "film nel film". Un mix che partorisce buoni frutti grazie ad una felice sceneggiatura ed interpreti adeguati. Peccato che siano in pochi ad averlo visto.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
molto divertente…forse un po' televisivo…ma cmq si ride…anche un po' malinconico!!!!!!!!!!!!
commento di willow77