Trama
Il timido Samo organizza con il fratello maggiore Rocky un piano per dare una lezione a George, il bullo della scuola. L'idea è quella di invitare George a una festa sul lago per umiliarlo. Quando arriva il giorno stabilito, Sam vorrebbe tirarsi indietro, ma ormai è troppo tardi...
Note
Una generazione che ha due padri: gli ex yippie scoppiati e scappati in campagna, prigionieri delle pillole della felicità e dei tranquillanti; e i redneck che votano Bush e conoscono un solo linguaggio, quello della violenza. Il regista Estes, anche autore del soggetto, mostra come si sia perso il nesso tra "colpa" e "responsabilità", per cui una società che odia Darwin e si riempie la bocca con la parola Dio, rendendola automaticamente vuota, impara in fretta, sin dall'adolescenza, come si possa sopportare la prima senza assumersi la seconda.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (7) vedi tutti
Film drammatico che affronta temi quali il bullismo, l'amicizia e la conseguenza delle proprie azioni. Fortemente consigliato!
leggi la recensione completa di boychickPiccoli gandhiani crescono. Ma l’impulso omicida esiste e resiste, anche da giovanissimi. La vendetta serpeggia.
commento di uriosQuesto film colpisce e fa male come un pugno allo stomaco, ci insegna a guardare al di là della superficie.Molto emozionante e doloroso nella sua crudezza.
commento di treesfriendFilm di agghiacciante realismo, di una quotidianità senza scampo, con un gruppo di giovani attori promettenti. Quando si hanno dei dubbi sulla validità dell’attuale cinema americano, un film come questo corre in aiuto.
commento di moviemanClassico film indipendente. O indipendente film classico. La differenza non conta. Rimane un'opera abbastanza scorrevole.
commento di brandoSplendido film che in alcuni punti può assomigliare a Stand by me. Lo consiglio a tutti di vederlo.
commento di XANDERBello,veramente molto bello questo film!Peccato che sia stato distribuito male, in fondo in Italia funziona così:spesso i film migliori vengono distribuiti di merda nelle sale.Lo consiglio a tutti.
commento di SaintlySinner