Regia di Brad Anderson vedi scheda film
Quando si fa un grande film, con una storia avvincente e misteriosa e un attore superlativo come Christian Bale, è difficile trovare un finale all'altezza. E devo dire che (a mio parere) il finale delude parecchio. E in un film il finale è tutto.
Se si vuole fare un grande film, la prima cosa da pensare è un grande finale. Dev'essere risolutivo, deve spiegare tutto quanto visto fin'ora. Deve sorprendere e lasciare lo spettatore soddisfatto d'aver trascorso due ore al cinema.
Troppo spesso invece si pensa a una grande storia, intricata, misteriosa.... e poi non si sa come venirne fuori, come terminare il film... ed ecco spuntare una midiade di film monchi, senza senso, prorprio per la mancanza del finale.
E in questo film, manca un finale all'altezza della storia, dello straordinario Christian Bale e di due ore avvincenti e misteriose aspettando "la soluzione"..
Si esce dal cinema con il dispiacere che il sacrificio di Bale di arrivare a pesare 55kg per apparire magrissimo e scheletrico non è stata ripagata da una trama all'altezza. Lui è strepitoso.. il film probabilmente no, ma comunque assolutamente da vedere.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta