Questo poetico film d'animazione targato Rankin - Bass sarebbe anche carino, ma le animazioni non sono per niente un granché, e non è poco per un film a cartoni! La prima cosa che salta all'occhio è che l'unicorno protagonista muove continuamente le zampe e la testa in maniera forsennata, dando un effetto visivo abbastanza sgradevole.
Sembra che questo film sia molto famoso in America, dati i nomi che vi hanno collaborato: la colonna sonora è curata dagli America e le voci originali sono di Jeff Bridges, Angela Lansbury e Mia Farrow, tra gli altri. In Italia invece non gode di cotanta fortuna, non ho neppure notizie di una sua uscita nei cinema nostrani...per l'home video è stato distribuito in vhs dalla Panarecords come una sorta di jolly all'interno della collana "Videomatto", che presentava solitamente compilation di cartoni animati di Hanna & Barbera o della Warner (Vhs che mi sono accaparrato in un mercatino dell'usato vicino casa).
E' comunque un film particolare che consiglio agli appassionati di animazione anni '80, ma si dimentica facilmente.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta