La top model americana Mona mentre si trova in Ghana viene posseduta dagli spiriti della fortezza di Cape Coast. Si incarna in Shola, una sua antenata schiava di una piantagione del Nord America costretta a subire violenze di ogni tipo dal suo padrone. Nunu e Shango, l'uomo di Shola, si ribellano al sistema schiavistico. Spinta dal loro esempio la donna decide di sfidare il sistema e di diventare padrona del suo destino. Mona uscirà dalla fortezza molto diversa da come ci era entrata.
Note
In lingua akan, uno dei dialetti che si parlano in Ghana, Sankofa vuole dire "ritornare al passato e rivolgersi al futuro".
Dice, tipo, che… Alta sui naufragi dai belvedere delle torri, china e distante sugli elementi del disastro, dalle cose che accadono al disopra delle parole - celebrative del nulla -, lungo un facile…
“Mi interessava capire come nascono le storie e quale rapporto le lega alla realtà che le ha originate.” . I . Gli Uccisori del Mito. La Scienza dell'Uomo Bianco, ovvero: di Vulcani e…
Penso che tutti gli amanti del cinema, come di qualsiasi altra forma d'arte, sono attratti e affascinati dall’idea di esaminare la condizione umana (nelle sue virtù, nelle sue capacità, nella sua intelligenza,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.