1956: Sally Tyler, corrispondente di guerra americana che vive a Beirut, incontra il collega inglese Leo Cauffield. I due intrecciano un'appassionata relazione fino a quando, un giorno, Leo scompare: Sally si mette a indagare e scopre che Leo non è quello che credeva...
Note
Gli anni '50 e '60 del Novecento sono decenni fecondi per le trame spionistiche, ma anche una tentazione pericolosa per il reparto costumi: soprattutto se la moglie che Leo lascia in Occidente è una Stone con i capelli neri che sembra credere nel ruolo. L'attrice sposta drasticamente il film: la "spy story" (ispirata alla vera storia della spia inglese Kim Philby) si diluisce nel dramma coniugale di una separazione senza ritorno.
Dopo circa un ventennio Kanievska gira un film praticamente copia carbone del suo precedente Another Country.Oggi come allora viene narrata la storia di un agente segreto al servizio dei russi ma di nazionalità inglese che sceglie di andare a vivere definitvamente in Russia lasciando la patria ma soprattutto la moglie.E questo film mette quasi sullo stesso piano la scelta politica del… leggi tutto
Una spy-story mediocre, abbastanza piatta e ricca di situazioni che non coinvolgono quanto avrebbero potuto e che finiscono proprio con l'annoiare. Nonostante il cast sia ben assortito, la coppia cinematografica Stone-Everett si rivela improbabile e poco convincente. La trama che condensa in maniera inefficace sentimento, erotismo e tensione (pochissima davvero) non ha ritmo e compiendo un…
Dopo circa un ventennio Kanievska gira un film praticamente copia carbone del suo precedente Another Country.Oggi come allora viene narrata la storia di un agente segreto al servizio dei russi ma di nazionalità inglese che sceglie di andare a vivere definitvamente in Russia lasciando la patria ma soprattutto la moglie.E questo film mette quasi sullo stesso piano la scelta politica del…
Classica spy story che non riesce mai a convincere in pieno,per la sua messa in scena irrisolta,con una fotografia flou quasi fastidiosa ed una regia talmente piatta da far addormentare.
A niente servono gli sforzi di ua brava e volenterosa Stone e di un corrucciato Everett ,sicuramente non aiutati da una sceneggiatura pesante,banale e che non raggiunge mai livelli di pathos alti.
Gli…
Venti anni dopo Another Country - La scelta, Marek Kanievska (Per amore dei soldi, Al di là di tutti i limiti) punta di nuovo la sua macchina da presa e i suoi modesti mezzi di regista sulla guerra fredda. Nel film del 1984 Guy Bennet un uomo ormai vecchio racconta la sua decisione di lavorare per il KGB e la sua fuga in Russia; in Codice Homer, ispirato alla vicenda reale di Leo Cauffield,…
Storia d'amore con tradimento, dove l'altra non è una donna ma un'ideologia, un'utopia, l'idea comunista.
Siamo nel 1963 in piena guerra fredda. Lui, Rupert Everett, è un giornalista del Times con un passato nell'antispionaggio inglese; lei, una corvina Sharon Stone, un'artista americana passionale, che corre su e giù per i lmondo, attraverso la cortina di ferro per tenere unita la propria…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.