Dopo la morte di re Fernando, il nobile Rodrigo de Vivar, dall'esilio, cerca il perdono del monarca costituendo un gruppo di prodi per combattere il nemico del nuovo sovrano Alfonso: il temibile Ben Yussuf, intenzionato a conquistare la Spagna.
Note
Poca fantasia nonostate il Goya per la miglior animazione.
“El cid: la leggenda” è un cartoon del 2003 dello spagnolo Jose Pozo. La paternità del cartoon, che narra le stranote vicende di Rodrigo de Vivar (esule che tornerà in patria per mettere apposto le cose nel suo paese), è decisamente influenzata dalle animazioni Disney, in particolare nei disegni. I personaggi quasi caricaturali, tutti muscoli e con la testa minuscola, sanno di “già… leggi tutto
Non poteva mancare nel cinema di animazione spagnolo il ritratto di uno dei personaggi storico-letterari più significativi della storia della penisola iberica, ovvero il nobile Rodrigo, meglio conosciuto come El Cid Campeador. Figlio di un nobile castigliano, Rodrigo ha ricevuto un’educazione da re e gode dell’amicizia del primogenito del sovrano e successore al trono, Sancho. Il giovane… leggi tutto
“El cid: la leggenda” è un cartoon del 2003 dello spagnolo Jose Pozo. La paternità del cartoon, che narra le stranote vicende di Rodrigo de Vivar (esule che tornerà in patria per mettere apposto le cose nel suo paese), è decisamente influenzata dalle animazioni Disney, in particolare nei disegni. I personaggi quasi caricaturali, tutti muscoli e con la testa minuscola, sanno di “già…
Rodrigo Diaz De Vivar è un ragazzo onesto e coraggioso cresciuto alla corte di Re Ferdinando nella Spagna del 1500. Alla morte del suo amatissimo re si troverà prigioniero di una realtà in cui non si riconosce più, fatta di intrighi e congiure. Per cercare una nuova vita partirà verso terre lontane dove grazie a innumerevoli avventure arriverà a capire l'immenso valore dell'amicizia,…
Non poteva mancare nel cinema di animazione spagnolo il ritratto di uno dei personaggi storico-letterari più significativi della storia della penisola iberica, ovvero il nobile Rodrigo, meglio conosciuto come El Cid Campeador. Figlio di un nobile castigliano, Rodrigo ha ricevuto un’educazione da re e gode dell’amicizia del primogenito del sovrano e successore al trono, Sancho. Il giovane…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Sufficiente... personaggi inspiegabilmente deformi... ma robusti. Voto 5,5
commento di Brady