Trama
I sopralluoghi effettuati dai due registi nel museo dei musei durante la lavorazione di Cézanne(1989) forniscono il materiale di partenza per questa "paradossale riflessione sul movimento".
Regia di Jean-Marie Straub, Danièle Huillet
Vedi cast completoI sopralluoghi effettuati dai due registi nel museo dei musei durante la lavorazione di Cézanne(1989) forniscono il materiale di partenza per questa "paradossale riflessione sul movimento".
Una sorta di documentario drammatizzato, in cui la descrizione della tecnica scultoria e pittorica di alcune opere esposte al Louvre si mescola con l'espressione della sensibilità artistica e del vissuto emotivo della commentatrice. Nonostante le riprese si riducano essenzialmente ad alcuni fermi immagine sulle statue e sui dipinti, il film non annoia, e anzi invita lo spettatore a concentrare… leggi tutto
Una sorta di documentario drammatizzato, in cui la descrizione della tecnica scultoria e pittorica di alcune opere esposte al Louvre si mescola con l'espressione della sensibilità artistica e del vissuto emotivo della commentatrice. Nonostante le riprese si riducano essenzialmente ad alcuni fermi immagine sulle statue e sui dipinti, il film non annoia, e anzi invita lo spettatore a concentrare…
leggi tuttoSTRAUB-HUILLET AL LOUVRE: PASSAGGI, MEMORIE, INFERRIATE.
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.