Otto tossicodipendenti sono in un appartamento a New York. Li ha radunati Jim Dunn, un loro amico che fa il regista, che ha chiesto loro di permettergli di filmare il momento in cui avverrà l'acquisto delle dosi dallo spacciatore: in cambio sarà lui stesso a pagare per loro. Dopo che gli uomini hanno assunto la loro dose, propongono a Jim, il regista, di provare a sua volta in modo da avere un'esperienza diretta della faccenda. E da lì in poi le cose sono destinate a precipitare.
Note
L'opera evita il binomio azione/criminalità in voga in molti film hollywoodiani dell'epoca, i problemi della droga sono visti in modo anticonvenzionale e introspettivo. Premio della Critica a Cannes nel 1961.
Nemmeno il teatro di Jack Gelber può essere dissociato dal Living Theatre, la formazione che ha prodotto, e ancor prima stimolato e reso possibili (rappresentabili), le sue due più interessanti prove di scrittura scenica, The Connection e The Apple, maturi frutti di un’avanguardia fortemente estremizzata. I due spettacoli che da tali testi derivano, sono infatti un… leggi tutto
Nemmeno il teatro di Jack Gelber può essere dissociato dal Living Theatre, la formazione che ha prodotto, e ancor prima stimolato e reso possibili (rappresentabili), le sue due più interessanti prove di scrittura scenica, The Connection e The Apple, maturi frutti di un’avanguardia fortemente estremizzata. I due spettacoli che da tali testi derivano, sono infatti un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.