Trama
Alice, che a seguito di una manipolazione biogenetica ha acquisito poteri fuori dal comune, scopre che gli zombie sanguinari che aveva combattuto sono tornati nella città che circonda la sede segreta dell'Umbrella Corporation. Con un piccolo gruppo di persone non infette, si prepara a dar battaglia per la seconda volta alle terribili creature.
Note
D'accordo, da film come _Resident Evil_, così evidentemente concentrati sul loro potenziale immaginifico, non ci si aspetta sceneggiature raffinate, ma quando ci sono frasi tipo "Angela Ashcroft, non è un nome da adulta per una bambina come te?", rivolto alla piccola coprotagonista, siamo in regime di conclamata deficienza. E comunque il film pecca pesante anche sulla spettacolarità: un gran fracasso ma senza senso alcuno. La coproduzione tedesca è la stessa del controverso _Der Untergang_ sugli ultimi giorni di Hitler. E Wenders ha detto che tra i due film, è meglio _Resident Evil_. Tremiamo al solo pensiero di come possa essere quell'altro!
Recensioni
Premetto che non sono mai riuscito a vedere il film per intero, tuttavia non ci vuole molto per dare un giudizio a questo film, dopo aver visto il primo. Tuttavia non è un giudizio poi così scontato dal momento che un giudizio positivo sarebbe una bestemmia nei confronti dei capolavori di Romero e Dario Argento, mentre un giudizio negativo sarebbe ingeneroso verso un cast di tutto… leggi tutto
7 recensioni sufficienti
Recensioni
VOTO : 6,5
Fracassone in maniera esagerata con molti buchi nella sceneggiatura ma anche molto divertente nella sua pur breve durata.
Infatti vedi tutto quello che ti aspetti o quasi.
Certo una sceneggiatura un filino più logica non avrebbe guastato. leggi tutto
8 recensioni positive
Recensioni
Dopo il discreto primo capitolo, i produttori ritentano il bel colpo con il secondo capitolo della saga horror tanto amata dai nostalgici giocatori di console. Cambia il regista, che è tal Alexander Witt, che stordisce tutti con le sue scene action velocizzate in cui non si capisce quasi mai quello che sta succedendo nel momento. Delude anche la sceneggiatura (firmata da Paul Anderson, regista… leggi tutto
24 recensioni negative
Un'utopia distorta, una speranza avariata, un'illusione di progresso che, invece di migliorarci, ci fa sprofondare dentro un baratro oscuro. La distopia non riesce ad essere una cosa sola, perché ha…
leggi tutto
Il secondo capitolo della saga vale come un secondo livello di un videogioco: più o meno ci si aspetta già quello che accadrà. Così, per confondere le acque, la regia punta su una sceneggiatura frammentaria, senza logicità evolutiva, che punta evidentemente a spiazzare lo spettatore. Ma purtroppo la mossa crea solo confusione ed il ritmo della pellicola ne…
leggi tutto
Commenti (25) vedi tutti
Insert coin to continue: e si sale al secondo livello dell'avventura ammazza zombie che però non riesce a decollare, nemmeno con l'aggiunta di un altro bel paio di cosce
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliUn videogame per disagiati.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiLo ritengo allo stesso livello del primo film, l'introduzione di Nemesis movimenta la trama inserendo un nemico all'altezza (superiore in realtà) di Alice, purtroppo lo contro finale è da buttare. Guardabile.
commento di near87Milla Jovovich sembra fatta apposta per questo film. Fantastico ancora una volta. Forser qualche calo di tensione di troppo nella trama.
commento di bebabi34Seconde, terzo quarto episodio? Non ha importanza perchè tanto sono la stessa solfa ripetuta con lo scopo di realizzare un prodotto mal recitato, banale, per un pubblico(!?) a cui interessa solo la plasticosa Milla.
commento di negronon male ,forse un po troppo ripetitivo
commento di danandre67Poco horror e molto action in questo seguito. Personalmente mi è piaciuto anche se il migliore resta il primo
commento di XANDERsi scende un po di livello già al secondo film.capita.voto 6
commento di scollo 88Il primo non era male,questo è orribile.
commento di SaintlySinnergran casino ma niente di nuovo… sempre le stesse cose.
commento di siril peggiore della serie, scene computerizzate a gogo e nessun realismo, mediocre.
commento di legolasNoioso e insignificante…
commento di mileenaA dir poco orrendo, a parte l'orribile "scempio" di citazione (come già citate da un altro utente di questo sito). PS : Avevo cambiato il mio nick-nane con quello di Tirzan84 (PERCHE' ERO STUFO DI QUELLO VECCHIO).SCUSATE TANTO
commento di Lebowsky84Brutto film, spesso kitsch, vale al massimo un film tv, in alcune occasione superata alla grande la barriera del ridicolo, e poi non fa mai paura. Peccato perché il primo non era malvagio.
commento di tobanisuno di quei pochi casi in cui il sequel batte il primo episodio.sembra di trovarsi in un videogame,immersi in una perenne semioscurità.ottima la scena dell'assalto al deposito di armi,buoni gli effetti speciali.
commento di magicpippoVOTO 6 probabilmente meglio del primo
commento di arcarsenalOsceno.
commento di GIANDANOChe vergongna! Se fossi nel regista , subito dopo averlo presentato correrei ad impiccarmi , un film con numerosissimi errori sul set , esageratamente ridicolo , semplicemente inguardabile!
commento di Romero89molti effetti speciali e tanta tanta azione ,ma un 'altro sequel delundente,meglio il videogioco,staremo a vedere nel prossimo capitolo cosa succedera' voto 6
commento di polincredibilmente questo secondo film e' piu' vicino al gioco..ma'e' piu' brutto del primo…troppo fotonico…zero sostanza..!mediocre.
commento di willow77mi sembra un gigantesco videoclip…le protagoniste però sono di una bellezza affascinante
commento di sephirothsufficiente,niente di strepitoso,belli gli effetti speciali:l ho visto solo per Sienna e Milla!!!!!!!!!
commento di bimbettoMolto bello, eccitante quanto il primo
commento di griseldaMi è piaciuto moltissimo, quanto il primo episodio. L'azione è forte e la fantasia, quella presentata dal gioco, è stupenda.
commento di griseldaPessimo. Un cumulo di rumori e urla rimbombanti che non danno un senso ad una storia comunque priva di significato: la classica "americanata".
commento di freddyskunk